Pneumatici TR
Copertoni Longstone Classic Art
I seguenti sono frammenti di un articolo scritto da TR Register per visualizzare l'articolo completo, fare clic sul collegamento sopra.
"Abbiamo fatto un recente viaggio a Bawtry vicino a Doncaster per incontrare il partner del club Longstone Classic Tyres e il suo leggendario proprietario e MD Dougal Cawley.
Dougal è al timone di Longstone dal 1999. Da completo benzinaio, è cresciuto con le influenze delle auto di famiglia intorno a lui e ha sviluppato un amore per le auto d'epoca. Un appassionato membro del Vintage Sports Car Club Dougal gareggia regolarmente in Trials e Sprint nelle sue Fords and Circuit degli anni '20 con il suo Frazer Nash GN Ford Special "Piglet" del 1929.
Quando acquisti da Longstone ottieni molto più di un semplice set di pneumatici, ricevi quel tipo di aiuto generoso e consigli di esperti che i soldi non possono comprare. Ciò significa ottenere le gomme giuste non solo per quell'auto, ma anche per le ruote che hai e il tipo di guida che stai facendo".
Pneumatici Triumph TR Classic
"Eseguire gli pneumatici corretti su un'auto come una TR aumenta considerevolmente l'esperienza e il divertimento di guida. Gli pneumatici classici omologati e con montaggio corretto svolgono un ruolo importante nel modo in cui un'auto d'epoca si comporta, in particolare perché hanno il profilo corretto per adattarsi al maggiore quantità di 'ruolo'. I pneumatici moderni progettati per le auto moderne hanno un profilo molto più squadrato e quindi non si adattano al modo in cui le maniglie dei classici. "È importante che l'impronta del pneumatico sia presentata correttamente alla strada". (vedi disegni di Dougal stickman).
Oltre al consiglio di Dougal sull'utilizzo di camere d'aria su tutte le ruote a raggi, aggiunge anche: "Le camere d'aria non sono essenziali sui moderni pneumatici radiali, tuttavia, ci sono situazioni in cui il montaggio di una camera d'aria è vantaggioso, a condizione che lo pneumatico abbia un profilo 70 o superiore se utilizzi le tue gomme radiali su una ruota sprovvista di nervatura di sicurezza, le camere d'aria saranno un vantaggio, allo stesso modo, se non sei sicuro della qualità del tuo cerchione allora sarebbe preferibile una camera d'aria con le gomme radiali”.
Opzioni di pneumatici TR classici
Dougal dice di vedere spesso 165 SR 15 Michelin XZX montati su TR, ma ritiene che siano più adatti alle auto non sportive degli anni '60 come il Maggiolino VW. Longstone consiglia il 155 HR 15 PIRELLI CINTURATO CA67 per TR2 e TR3 e 165-15 Michelin XAS per TR4 -TR6. Mentre con il TR7 nel 1975 questi erano dotati di 175/70R13 Goodyear G800S o Michelin XV, attualmente suggeriscono di montare 175/70 VR 13 PIRELLI CINTURATO CN36. Dal 1979 il modello a 5 marce della TR7 montava pneumatici 185/70R13, Longstone suggerisce di montare i 185/70 VR 13 PIRELLI CINTURATO CN36, questi pneumatici sono dotati al meglio di una camera d'aria Michelin 13E. La scelta degli pneumatici può variare in base al tipo di guida che stai facendo.
"Offrire consigli importanti come non utilizzare pneumatici di età superiore ai dieci anni, gonfiare eccessivamente gli pneumatici delle auto per il rimessaggio invernale per evitare zone pianeggianti fanno tutti parte dell'eccellente servizio offerto da Longstone. Longstone ha una vasta quantità di informazioni per i proprietari di TR sul proprio sito Web che è estremamente utile con un'ampia gamma di pneumatici classici adatti ai nostri TR, inclusi Michelin, Pirelli, Dunlop, Avon e Vredestein".
-Registro TR