Pneumatici Mercedes-Benz 300SL

Naviga per
Opzioni di acquisto
Prezzo
  1. 2,30 € - 3,44 €
  2. 3,45 € e sopra
Free Shipping 2
  1. No
  2. Yes

Pneumatici per Mercedes 300SL

La Mercedes 300SL originariamente montava pneumatici 185x14 o 205/70x14.

26 elementi

    Pneumatici Mercedes-Benz 300SL Pneumatici Raccomandati



  1. Altre opzioni per Pneumatici Mercedes-Benz 300SL Tyres


26 elementi

Storia della Mercedes 300SL

La Mercedes Benz 300SL è una vettura biposto sportiva, che fu venduta come coupé chiusa, caratterizzata dalle particolari porte ad ali di gabbiano, oppure come roadster aperta.

Queste magnifiche vetture furono costruite dalla Daimler-Benz e numerate internamente W198. La versione da strada del 1952 si basava semplicemente sulla Mercedes Benz SL (W194), vettura da gara di grande successo, che aveva leggermente meno potenza perché viaggiava ancora con motore a scoppio.

Questo modello proposto da Max Hoffman si rivolgeva ai clienti che avevano manifestato le proprie preferenze ai concessionari che Hoffman stesso riforniva nel fiorente mercato americano del dopoguerra. Fu presentata per la prima volta al Salone dell'Auto di New York, a differenza dei modelli precedenti presentati ai saloni di Francoforte o Ginevra.

La meravigliosa 300SL è conosciuta soprattutto per le porte ad ali di gabbiano e per essere stata la prima vettura a benzina mai realizzata, con iniezione del carburante direttamente nella camera di combustione. La fantastica Mercedes Benz "Ali di Gabbiano Gullwing" fu disponibile sul mercato dal 1955 al 1957. Secondo la tradizione Mercedes Benz, il numero "300" si riferiva alla cilindrata del motore, che nel caso della Mercedes 300SL era di 3 litri. L'acronimo SL significava "sport leicht" o "sport light" (sportiva leggera).

La Mercedes Benz "Ali di Gabbiano" deve il suo soprannome alle portiere che erano incernierate in alto e, quando si aprivano, la vettura assumeva una posizione molto simile ad un uccello in volo. Questo accorgimento consentì all'affermato ingegnere Rudolf Uhlenhaut di progettare un telaio tubolare che passasse attraverso quella che altrimenti sarebbe stata la metà inferiore della portiera!


Non riesci a trovare quello che stai cercando? Qualsiasi domanda?