Sicurezza dei pneumatici d'epoca

Qualcosa ha alzato di nuovo la testa di recente che vale la pena menzionare come avvertimento. Sulle auto d'epoca con le ruote aperte, possiamo facilmente vedere il battistrada. Non ci sono scuse per far passare questi pneumatici sulla tela. Abbiamo regolarmente qui storie su come le persone disinvolte si trovavano con queste macchine un tempo. Le persone guidavano queste auto prebelliche più frequentemente a quei tempi, quindi la gomma non invecchiava così tanto, le strade non erano così veloci all'epoca; per l'auto equipaggiata con il pneumatico shonky, e gli altri utenti della strada, che mantengono velocità di crociera più elevate rispetto a quanto era possibile nel 1970.

Personalmente guido regolarmente auto prebelliche. Non passa una settimana senza che io guidi un'auto prebellica, e spesso ne guido una al lavoro e ritorno giorno dopo giorno. Controllo regolarmente l'olio e l'acqua, pompa più grasso possibile attraverso tutti quegli ingrassatori regolarmente. E molto di tanto in tanto penso tra me e me "peccato quando ho controllato l'ultima volta l'olio dell'asse e della scatola del cambio" Di conseguenza le mie auto prebelliche funzionano bene e mi diverto così tanto con loro. Ma tengo d'occhio anche la profondità del battistrada e la pressione dei pneumatici.

La pressione dei pneumatici è una parte importante della sicurezza dei pneumatici vintage. Se la pressione si abbassa e la gomma scivola su quelle ruote vintage e tira fuori lo stelo della valvola dalla tua camera d'aria, allora è quello, piatto come un pancake. E se non ti fermi in fretta, dovrai suonare Longstone Classic Tyres per acquistare un altro pneumatico.

Per gli pneumatici d'epoca prebellici, in particolare, suggeriamo di funzionare a pressioni più elevate rispetto a quanto fatto in giornata. Ora stai guidando su asfalto non su superfici ruvide sconnesse, quelle pressioni inferiori originali necessarie per darti aderenza nel fango e assorbire i dossi irregolari delle strade sterrate faranno flettere la parete laterale delle tue gomme vintage più di quanto tu voglia veramente che genera calore che non va bene per il tuo pneumatico. E circa il 20% in più renderà l'auto più stabile a velocità di crociera e meno probabilità di forare. Tendiamo a indovinare 30 psi come pressione dei pneumatici sicura per molte delle auto d'epoca più piccole con pneumatici ben basati, fino a 40 - 55 psi per qualcosa come un grande tourer vintage pesante e veloce come una Bentley.


Sicurezza dei pneumatici con bordo in rilievo


In Longstone Classic Tyres diciamo che qualsiasi auto d'epoca, edoardiana, dell'era dell'ottone o d'epoca che monta pneumatici con bordi in rilievo o copertoncino deve avere un minimo di 60 psi. Sono consapevole del fatto che i manuali dei proprietari del periodo raccomandassero pressioni dei pneumatici fino a 45 psi, ma diremmo che non era così sicuro per le strade moderne. I pneumatici con bordino sono stati montati fino al 1927 circa, il cambiamento principale è avvenuto intorno al 1924, ma poiché lo sterzo su uno pneumatico con bordino è così leggero, preciso e progressivo, auto come Bentley da 3 litri e Sunbeam, sono rimasti bloccati con la tecnologia del bordo perline.

La tecnologia del bordo in rilievo è intrinsecamente pavimentata. In passato le forature dei pneumatici erano un luogo comune. Le gare venivano vinte e perse su chi aveva meno forature, o poteva montare una gomma più veloce. Attualmente i pneumatici per copertoncino con bordino con perline che vendiamo da Wards Riverside, Ensign ed Excelsior hanno una qualità costruttiva di gran lunga migliore rispetto a quanto non fossero negli anni '20, ma i pneumatici con bordo con perline continuano a non funzionare.

Il motivo per cui ora le gomme con bordino è perché, insieme al design intrinsecamente imperfetto, è che ora stanno guidando su asfalto. Le forze laterali con cui questi pneumatici ora devono far fronte con tutta quella presa extra sono notevolmente superiori a quelle degli anni '20 quando le strade erano sconnesse. Sebbene la prima strada britannica in Tarmacadam fosse stata posata a Nottingham nel 1902, a metà degli anni '20 erano ancora straordinari e iniziarono a prendere piede attraverso il broncio alla fine degli anni '20, quindi intorno al 1927, quando stavano diventando un luogo più comune, il pneumatico con bordo bordato divenne più obsoleto.

Per aiutare gli pneumatici con bordi bordati ad essere utilizzati in sicurezza sulle strade di questo secolo, suggeriamo un minimo di 60 psi anche su un'auto come una Pram Hood Austin 7 o una De Dion Bouton Vis-à-vis, usa 60 psi, ma quando entri in le grandi auto come una Silver Ghost con un corpo pesante ti incoraggeremmo a correre 80 - 90 psi e la sicurezza dei bordi di perline è migliorata controllando regolarmente la pressione dei pneumatici.

Ruote a raggi tubeless

Questo cortometraggio mostra la fuoriuscita di aria da una ruota a raggi tubeless. Qualcosa che non consideriamo sicuro.


Sicurezza dei pneumatici classica


Diciamo che tutte le ruote a raggi hanno bisogno di camere d'aria. Abbiamo visto troppi pneumatici guasti a causa di perdite d'aria dalle cosiddette ruote a raggi tubeless per avere fiducia nei sistemi di ruote a raggi tubeless attualmente utilizzati. Basta montare una camera d'aria e, già che ci sei, rendila una camera d'aria Michelin. Riteniamo che una parte fondamentale della sicurezza dei pneumatici classici sia una camera d'aria di buona qualità. Pensiamo che le migliori camere d'aria attualmente siano quelle Michelin.

Sicurezza dei pneumatici per auto d'epoca

Sicurezza dei pneumatici per auto d'epoca e Youngtimer


Ciò che ha suscitato il mio interesse nello scrivere questo articolo sulla sicurezza dei pneumatici d'epoca e classici è il nostro accresciuto interesse per il mondo delle auto d'epoca per giovani e moderne. Queste auto classiche più moderne hanno una carrozzeria più chiusa e il battistrada del pneumatico è più difficile da vedere il bordo interno del pneumatico, che a causa del design del telaio più moderno spesso usura il bordo interno del pneumatico dove è meno visibile, portando a scoppi e guasti catastrofici agli pneumatici, che possono essere molto pericolosi.

Il pneumatico in questa foto è un pneumatico che abbiamo recentemente rimosso da un'auto in cui il proprietario pensava che avesse molto battistrada. Puoi vedere come il bordo esterno, visibile quando la ruota è montata sull'auto, avesse una profondità del battistrada di 4 mm. Il centro della gomma è calvo e il bordo interno è scomparso e questa gomma ci è stata portata come una lenta foratura.

Assicurati di fare lo sforzo per controllare il bordo interno dei tuoi pneumatici per auto d'epoca moderne Youngtimer, potresti avere una spiacevole sorpresa e vale la pena notare che con tempo piovoso e freddo come questo, maggiore è la profondità del battistrada, meglio è.


Test di sicurezza dei pneumatici d'epoca


Bene, tutta quella sicurezza dei pneumatici classici è un po' asciutta e non così divertente, quindi in nome della sicurezza abbiamo realizzato questo film sulla sicurezza dei pneumatici vintage che spero sia informativo e ti aiuterà con la sicurezza dei pneumatici sul tuo vintage, veterano, classico e auto d'epoca moderne.


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