Pneumatici Alfa Romeo Alfetta

Naviga per
Opzioni di acquisto
Prezzo
  1. 2,30 € - 3,44 €
  2. 3,45 € e sopra
Free Shipping 2
  1. No
  2. Yes
Alfa Romeo Alfetta su pneumatici 165 HR 14 CA67

Alfa Romeo Alfetta su pneumatici 165 HR 14 CA67


Pneumatici Alfa Romeo Alfetta


  • Lo pneumatico consigliato da Longstone per l'Alfa Romeo Alfetta è il 165 HR 14 PIRELLI CINTURATO CA67, l'equipaggiamento originale per questo modello.
  • Se desideri una camera d'aria, la camera d'aria Michelin 14D Offset Valve è la scelta da fare.
  • La maggior parte dei modelli Alfetta ha lasciato la fabbrica equipaggiata con pneumatici 165 - R14, ma alcuni dei modelli sportivi montavano pneumatici 185 / 70R14 a basso profilo più larghi. Suggeriamo che l'unico pneumatico d'epoca adatto attualmente prodotto in questa misura è il 185/70R14 Pirelli Cinturatoâ„¢. Attualmente è il miglior pneumatico da strada disponibile in questa misura ed è anche uno pneumatico che l'Alfa montava in quel periodo su alcune delle sue vetture.
  • La correcto camera d'aria se pneumatici e il Michelin 14E camera d'aria.
  • Per informazioni sulla pressione ideale degli pneumatici, consulta la nostra guida alla pressione degli pneumatici.

Spiegazione pneumatici Pirelli Cinturato

15 elementi

    Pneumatici Alfa Romeo Alfetta Pneumatici Raccomandati



  1. Altre opzioni per Pneumatici Alfa Romeo Alfetta Tyres


15 elementi

L'equipaggiamento originale dell'Alfa Romeo Alfetta era un 165 HR 14 PIRELLI CINTURATO CA67. Michelin realizza un 165 HR 14 Michelin XAS che è un'altra opzione di pneumatico che Alfa Romeo ha montato sui suoi modelli Alfetta.

Anche se non c'è dubbio che la maggior parte dei modelli Alfetta ha lasciato la fabbrica con pneumatici 165R14, alcuni dei modelli sportivi montavano pneumatici 185/70R14 a basso profilo più larghi. Suggeriamo che l'unico pneumatico d'epoca adatto attualmente realizzato in questa misura è il 185/70 VR 14 PIRELLI CINTURATO CN36. Questo è attualmente il miglior pneumatico da strada disponibile in questa misura ed è anche uno pneumatico che l'Alfa montava nel periodo su alcune delle sue auto.


Storia Della Alfa Romeo Alfetta

Alfetta Tyres

L'Alfa Romeo Alfetta è una berlina esecutiva a trazione posteriore e una coupé veloce prodotta dal 1972 al 1987 dall'Alfa Romeo. Era popolare grazie alla sua combinazione di un design modesto con motori potenti, vendendo oltre 400.000 unità fino alla fine della sua corsa di produzione. Negli ultimi anni le vendite sono diminuite a causa dei problemi di affidabilità dell'Alfa Romeo che hanno afflitto l'azienda tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80.

La berlina aveva una carrozzeria disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo e la coupé Alfetta GTV (da non confondere con la classica Giulia GTV) è stata disegnata da Giorgetto Giugiaro. L'Alfetta ha introdotto un nuovissimo layout di trasmissione al marchio. La frizione e la trasmissione erano alloggiate nella parte posteriore della vettura, insieme al differenziale per una distribuzione dei pesi più equilibrata, come utilizzato sulle vetture Alfetta 158/159 Grand Prix. La sospensione si basava su doppi bracci trasversali e barre di torsione nella parte anteriore e su una de dion trave posteriore.

Alfa Romeo Alfetta Tyres

L'Alfetta è stata rinnovata nel 1979 con un avantreno rivisto, nuovi cerchi ruota e nuove luci, oltre a una versione diesel! Era disponibile con due motori quattro cilindri a camme in testa con due valvole per cilindro e un motore Turbo Diesel fornito da VM. I modelli base da 1,6 e 1,8 litri avevano due carburatori a doppio corpo, mentre il 2.0 DOHC riceveva l'iniezione di carburante nel 1979. Il diesel inizialmente aveva 2,0 litri, ma nel 1982 fu aumentato a 2,4 litri.

L'Alfetta a quattro porte è stata venduta negli Stati Uniti dal 1975 al 1977 con il nome di Alfa Romeo Alfetta berlina. Dal 1978 al 1979 una versione leggermente ridisegnata è stata venduta con il nome di Sport Sedan. La coupé a quattro cilindri è stata disponibile dal 1975 al 1977 con il nome di Alfetta GT. Infine, la versione V-6 è stata commercializzata dal 1981 al 1986 come GTV-6.

La classica Alfa Romeo Alfetta è diventata famosa in tutto il mondo da quando è stata resa popolare dal Primo Ministro italiano Aldo Morro. L'Alfetta era l'auto di scorta ufficiale, quando, nel 1978, Morro fu prima rapito, poi ucciso, dall'organizzazione terroristica di sinistra italiana Le Brigate Rosse. Un resoconto romanzato di questi eventi è stato prodotto come un film italiano molto apprezzato dalla critica, The Advocate, che includeva anche il classico.

Montiamo Alfetta Alfa Romeo di tutti i tipi, dai Carabinieri 'Short Nose-Round Light' fino alla Super Berlina 2000 'Long Nose-Square Light' del Primo Ministro.


Non riesci a trovare quello che stai cercando? Qualsiasi domanda?