Pulizia dei pneumatici a fascia bianca

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Manutenzione di pneumatici con pareti bianche o lettere bianche

I pneumatici a fascia bianca o con lettere bianche in rilievo avranno bisogno di una manutenzione continua; non sono un oggetto adatto e dimenticabile. Dovrai mantenere le gomme pulite, di solito solo con acqua calda e sapone.

NON UTILIZZARE MAI prodotti lucidanti per pneumatici su lettere Whitewall o RWL, molti di questi prodotti hanno esaltatori per pneumatici neri che scoloriranno permanentemente la gomma bianca.

Pneumatico in fiore

I produttori di pneumatici spingono continuamente la chimica e il design per creare pneumatici in grado di tenere il passo con la domanda delle auto e dei conducenti di oggi. Chilometraggio più elevato, più miglia per gallone, migliore trazione in qualsiasi condizione atmosferica, velocità più elevata e maggiore tenuta di strada man mano che le auto migliorano, più velocemente le gomme su cui rotolano devono cambiare per tenere il passo. Ci aspettiamo un aumento delle prestazioni dai nostri veicoli e gli pneumatici ne sono parte integrante, ma raramente ci prendiamo il tempo per capire cosa è cambiato esattamente sugli pneumatici oltre al passaggio da Bias a Radial alla fine degli anni '60. Nel corso degli anni abbiamo avuto i marchi E e la legislazione ECE, quindi l'etichettatura dei pneumatici per vedere quanto rumoroso e risparmio di carburante e frenata sul bagnato, ci sono anche richieste ai produttori di pneumatici di non danneggiare l'ambiente e stiamo vietando gli ingredienti utilizzati dai produttori di pneumatici perché delle loro proprietà cancerogene e dell'impatto ambientale.

Alcuni anni fa c'è stato un cambiamento nella legge che ha reso illegale la vendita di pneumatici non conformi alla PAH. La PAH significava che i produttori dovevano rimuovere gli oli che erano cancerogeni e da allora abbiamo riscontrato il problema della fioritura dei pneumatici, il fatto è che vengono prodotti più agenti cancerogeni bruciando una salsiccia su un barbecue rispetto a quelli prodotti da uno pneumatico in tutta la sua vita. Per informazioni dettagliate, metti semplicemente "i miei pneumatici stanno diventando marroni" in Google vedrai che anche i pneumatici neri diventano marroni. Si consiglia di utilizzare un lucidante per pneumatici, ma questo non può essere utilizzato su un muro bianco poiché renderà l'area bianca del pneumatico marrone ancora più rapidamente. Qualsiasi prodotto lucidante per pneumatici è una cattiva notizia per uno pneumatico a fascia bianca.

Sfortunatamente, tutte le marche di pneumatici ora necessitano di un grado di pulizia più elevato e anche un veicolo immagazzinato sarà interessato dall'affioramento dei pneumatici.

Coloro che hanno pneumatici a fascia bianca da molti anni hanno tutti dei segreti per mantenerli bianchi. Vendiamo un prodotto a fascia bianca che è elencato insieme a tutti i pneumatici a fascia bianca, il migliore che abbiamo visto è il liquido dei freni e una carta vetrata molto fine a umido e a secco. Fare attenzione a non strofinare troppo forte poiché tutte le fasce bianche a fascia stretta e gli pneumatici RWL, incluso il BFG, utilizzano un rivestimento a fasce bianche, solo le pareti bianche larghe hanno un fianco in gomma bianca.

Anti-Ozonizzante

Un anti-ozonizzante è probabilmente qualcosa di cui non hai mai sentito parlare. È un composto organico aggiunto ai materiali in gomma che previene, o quanto meno rallenta, il deterioramento causato dall'esposizione agli elementi. Gli antiozonizzanti sono utilizzati come additivo in quasi tutte le parti esterne in gomma e plastica in un modo o nell'altro, ma sono più diffusi nella produzione di pneumatici. L'additivo anti-ozonizzante aiuta a rallentare la plastica e la gomma prima che diventino secche, fragili, ossidate e screpolate. Lo fa impedendo alla superficie del materiale di ossidarsi e mantiene il materiale flessibile.

Grazie agli antiozonizzanti nelle mescole di gomma abbiamo pneumatici ad alto chilometraggio, pneumatici ad alte prestazioni e tutto il resto. Senza gli antiozonizzanti le auto sportive distruggono le gomme in modo incredibilmente veloce. Anche la tua auto da pendolare guidata ogni giorno avrebbe bisogno di pneumatici molto più spesso poiché il sole e il calore hanno lentamente fatto marcire le mescole di gomma.

Le mescole di gomma per pneumatici sono progettate in modo tale da consentire all'anti-ozonizzante di penetrare continuamente verso l'esterno del pneumatico e, in quanto tale, mantenere la superficie esterna e la parete laterale flessibili e resistenti all'ossidazione.

Una volta che l'antiozonizzante raggiunge l'esterno del pneumatico ed è esposto all'aria e all'umidità, si ossida, con il risultato di un residuo brunastro. Il termine per questo è "pneumatico in fiore".

A peggiorare le cose è l'uso di rilasci di stampi nei processi di produzione. Questi prodotti chimici di tipo lubrificante forniscono una superficie antiaderente per l'interno di uno stampo per pneumatici. Il prodotto chimico antimuffa si lega al pneumatico e trattiene gli antiozonizzanti sulla superficie del pneumatico. Mentre alcune persone indicheranno il rilascio della muffa come la principale e/o unica fonte di fioritura dei pneumatici, in realtà spesso è solo una parte del problema. Anche dopo la rimozione del distaccante, il pneumatico continuerà a spingere l'antiozonizzante sulla superficie consentendo il ritorno del residuo marrone.


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