Pneumatici Ferrari Testarossa

Naviga per
Opzioni di acquisto
Free Shipping 2
  1. No
  2. Yes
Ferrari Testarossa

Pneumatici Ferrari TestaRossa


  • Il primo Testrossa montava pneumatici 240/45VR415 Michelin TRX GT e 280/45R415 Michelin TRX su ruote con bloccaggio centrale.
  • Purtroppo, sebbene Michelin produca ancora una gamma di pneumatici TRX, non producono più il 280/45R415 TRX. Suggeriamo invece di montare ruote da 16”.
  • Nel 1986 la Testarossa montava ruote da 16”. Si consiglia di montare 225/50ZR16 Pirelli P-Zero anteriore e 255/50ZR16 Pirelli P-Zero Assimetrcio.
  • Le pressioni del Testatrossa ad alta velocità sarebbero: TRX anteriore 41 psi e posteriore 46 psi - ruote da 16 pollici anteriori 38 psi e posteriori 41 psi.
  • Il periodo di pressione dei pneumatici Ferrari Testarossa raccomandato da Pirelli è 37psi anteriore e posteriore.

6 elementi

    Pneumatici Ferrari Testarossa Pneumatici Raccomandati



  1. Altre opzioni per Pneumatici Ferrari Testarossa Tyres


6 elementi

Storia della Ferrari Testarossa

La Ferrari Testarossa fu presentata al Salone dell'Auto di Parigi nel settembre 1984, come sostituta della Ferrari 512 Berlinetta Boxer. Progettata dal grande Pininfarina, la Testarossa non era la prima Ferrari con questo nome. Già nel 1950, la denominazione Testarossa fu assegnata a numerose Ferrari da gara e si riferiva al colore usato per dipingere i coperchi degli assi a camme in testa. La Ferrari Testarossa degli anni Ottanta fu realizzata soprattutto per il mercato statunitense e fu presentata agli autosaloni nel 1985.

A causa del maggior peso sull'assale posteriore, la Ferrari Testarossa sfruttava sospensioni posteriori con doppi ammortizzatori e molle elicoidali per ogni ruota. La scocca della vettura era in alluminio, con portiere e tettuccio in acciaio. Il motore, una versione modificata di quello della 512 Berlinetta Boxer, con 4 valvole per cilindro, iniezione elettronica Marelli, alimentazione ad iniezione K-Jetronic, era in grado di erogare 390 CV dai suoi 12 cilindri orizzontali per 4943 cm³. La Ferrari Testarossa passava da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi e raggiungeva la velocità massima impressionante (ancora oggi) di ben 290 km/h!

Ferrari Testarossa di un cliente in visita alla nostra officina
Ferrari Testarossa di un cliente in visita alla nostra officina

La caratteristica più facilmente riconoscibile della Ferrari Testarossa è costituita forse dalle griglie laterali scolpite, rese necessarie dai due radiatori posteriori, per cui sembra che l'auto viaggi a 160 km/h anche da ferma. Con quasi due metri di larghezza, la Ferrari Testarossa è un'auto enorme, ma rimane estremamente leggera ed agile da guidare. La sua accelerazione e l'aderenza erano impressionanti e le consentivano di sorpassare qualsiasi altro veicolo su strada (sempre che la strada fosse larga abbastanza!). Quando la sua produzione cessò nel 1992, erano stati prodotti circa 7200 esemplari della Testarossa.


Non riesci a trovare quello che stai cercando? Qualsiasi domanda?