Pneumatici Osca MT4


Pneumatici Osca MT4 Classic


12 elementi

    Pneumatici Osca MT4 Pneumatici Raccomandati



  1. Altre opzioni per Pneumatici Osca MT4 Tyres


12 elementi


Storia dell'Osca MT4


Osca MT4 Classic Tyres

La MT4 è stata la prima automobile costruita da Osca. Il nome MT4 sta per Maserati Tipo 4 Cilindri (tipo Maserati 4 cilindri) e si riferisce al motore a 4 cilindri da 1.092 cc della MT4, costruito con un blocco motore progettato internamente. La carrozzeria è stata costruita come una Barchetta a due posti, che si riferisce a un Bodystyle di un'auto sportiva a due posti scoperta. Il motore è stato modificato in una cilindrata ancora maggiore di 1.342 cc nel 1949 e nel 1950 è stato aggiunto un nuovo albero a camme a doppio albero a camme, aumentando ulteriormente la potenza a 99 CV a 6.300 giri / min e ancora una volta aumentata a 108 CV a 6.200 giri / min con un motore aumento delle dimensioni a 1453 cc nel 1953. Nel 1955 il motore fu aggiornato a un nuovissimo motore bicilindrico Tipo 372 DS con una cilindrata di 1491 cc che produceva 118 CV a 6.300 giri / min. Questo motore fu implementato nella MT4 TN (Tipo Nuovo) lo stesso anno e ricevette il nuovo nome FS 372, ne furono costruiti solo 5.

La Osca Mt4 corse per la prima volta nel 1948 all'Autodromo di Pescara e al Gran Premio di Napoli, dove Luigi Villoresi conquistò una vittoria. La 12 Ore di Sebring del 1954 fu vinta da Stirling Moss e Bill Lloyd su una OSCA MT4 con il team Briggs Cunningham. Sir Stirling Moss ha continuato a correre con la sua MT4 in tutto il mondo fino al suo ritiro nel 2011.


Non riesci a trovare quello che stai cercando? Qualsiasi domanda?