Pneumatici Osca MT4
Pneumatici Osca MT4 Classic
- L'Osca MT4 montava 5.00 - 15 pneumatici classici.
- Consigliamo di montare il 5.00 x 15 R5 Dunlop Racing.
- La camera d'aria che consigliamo per questa misura è la Camera d'aria con valvola offset Michelin 15E.
Storia dell'Osca MT4
La MT4 è stata la prima automobile costruita da Osca. Il nome MT4 sta per Maserati Tipo 4 Cilindri (tipo Maserati 4 cilindri) e si riferisce al motore a 4 cilindri da 1.092 cc della MT4, costruito con un blocco motore progettato internamente. La carrozzeria è stata costruita come una Barchetta a due posti, che si riferisce a un Bodystyle di un'auto sportiva a due posti scoperta. Il motore è stato modificato in una cilindrata ancora maggiore di 1.342 cc nel 1949 e nel 1950 è stato aggiunto un nuovo albero a camme a doppio albero a camme, aumentando ulteriormente la potenza a 99 CV a 6.300 giri / min e ancora una volta aumentata a 108 CV a 6.200 giri / min con un motore aumento delle dimensioni a 1453 cc nel 1953. Nel 1955 il motore fu aggiornato a un nuovissimo motore bicilindrico Tipo 372 DS con una cilindrata di 1491 cc che produceva 118 CV a 6.300 giri / min. Questo motore fu implementato nella MT4 TN (Tipo Nuovo) lo stesso anno e ricevette il nuovo nome FS 372, ne furono costruiti solo 5.
La Osca Mt4 corse per la prima volta nel 1948 all'Autodromo di Pescara e al Gran Premio di Napoli, dove Luigi Villoresi conquistò una vittoria. La 12 Ore di Sebring del 1954 fu vinta da Stirling Moss e Bill Lloyd su una OSCA MT4 con il team Briggs Cunningham. Sir Stirling Moss ha continuato a correre con la sua MT4 in tutto il mondo fino al suo ritiro nel 2011.