Pneumatici Triumph Spitfire

Naviga per
Ora acquista per
  1. Prezzo 2,36 € - 3,53 € Rimuovi questo articolo
  2. Free Shipping 2 No Rimuovi questo articolo
Opzioni di acquisto

Pneumatici Triumph Spitfire


  • La prima Triumph Spitfire (MK1, MK11 e MK111) montava pneumatici Dunlop C41 Crossply 5.20-13 con ruote da 3,5".
  • Per MK1, MK2 e MK3 Spitfire suggeriamo 145HR13 PIRELLI CINTURATO ™ CA67 come il miglior pneumatico per la strada.
  • Lo Spitfire MK1V (MK4) nel 1970 è passato a una ruota da 4,5 pollici perché il cerchio più largo era più adatto a pneumatici radiali, quindi di nuovo il 145 R 13 PIRELLI CINTURATO ™ CA67 sarebbe il nostro suggerimento come il miglior pneumatico.
  • La camera d'aria ideale per questo è la camera d'aria Michelin 13CG.
  • Con la coppia extra della 1500 Triumph Spitfire potrebbe portare le gambe più lunghe di uno pneumatico più alto, suggeriamo 155 HR 13 Michelin XAS FF.
  • Questi pneumatici si adatterebbero meglio a una camera d'aria Michelin 13D.
  • Spesso con queste piccole auto e l'accessibilità di pneumatici larghi moderni economici le persone montano cerchi più larghi. Non lo consigliamo ma se hai ruote più larghe il miglior pneumatico è 175/70 VR 13 PIRELLI CINTURATO ™ CN36.
  • Vale la pena ricordare che una carcassa di pneumatico più ampia e moderna renderà gli effetti di questo scatto sulla sterzata molto più drammatici e molto più probabile che si verifichi se si spinge negli angoli in uno Spitfire.
  • Questi pneumatici si adatterebbero meglio a una camera d'aria Michelin 13E.
  • Per una 1300 Triumph Spitfire suggeriamo che la pressione corretta dei pneumatici sia 24psi all'anteriore e 26psi al posteriore. Per 1500 Spitfire suggeriremmo 26psi a tutto tondo.

La nota caratteristica di maneggevolezza degli Spitfire era il sovrasterzo a scatto quando la sospensione posteriore dell'asse oscillante dello Spitfire era completamente estesa in caso di curve dure, causando l'infilatura delle ruote posteriori e la perdita di aderenza all'improvviso. Il modo migliore per risolvere questo problema è montare il Pirelli Cinturato 145HR13 CA67 e aumentare considerevolmente la pressione dei pneumatici rispetto alle pressioni consigliate per le tele incrociate originali 520-13 Dunlop C41.

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.

Ecco cosa Longstone raccomanda in base alle esigenze dei pneumatici Triumph Spitfire:

  • 145TR13 Vredestein per una Triumph Spitfire MK I & MK II
  • 155HR13 XAS Michelin per una Triumph Spitfire 1500

Non riesci a trovare quello che stai cercando? Qualsiasi domanda?