Pneumatici Rolls Royce Silver Wraith

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Pneumatici Rolls Royce Silver Wraith


  • Dal 1946 al 1953 Rolls Royce Silver Wraith montava pneumatici 6.50x17.
  • Consigliamo il Michelin D.R 6.50/7,00 x 17 in quanto offre un comfort e un grip eccellenti.
  • La nostra alternativa 6,50 x 17 suggerita è 6,00/6,50 x 17 Ensign F4 poiché sembra un Dunlop d'epoca.
  • La camera d'aria consigliata per uno pneumatico di queste dimensioni è la camera d'aria Michelin 17/18H.
  • Dal 1954 in poi Rolls Royce ha montato pneumatici 7.50x16 sulla Silver Wraith.
  • Suggeriamo che il miglior pneumatico attualmente disponibile in questa misura è il Firestone 7,50 x 16.
  • La camera d'aria ideale per i pneumatici Silver Wraith 16” è la camera d'aria Michelin 16F RET.
  • Questa Silver Wraith degli anni '40 e '50 non deve essere confusa con la successiva Rolls Royce Silver Wraith 2 della fine degli anni '70, che era effettivamente una Silver Shadow a passo lungo.

7 elementi

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7 elementi

La Rolls Royce Silver Wraith da 1945-1950 dotato 650x17 pneumatici e 1951-1959 hanno montato pneumatici 750x16- Solo i modelli 1951 e 1952 hanno avuto l'opzione di dimensioni.

Storia della Rolls-Royce Silver Wraith

La Silver Wraith fu il primo modello costruito da Rolls-Royce dopo la guerra e fu prodotta nello stabilimento di Crewe dal 1946 al 1959.

Le prime vetture prevedevano un telaio con passo 3235 mm (127") basato sul modello Wraith prodotto da Rolls-Royce prima della seconda guerra mondiale, con sospensioni indipendenti sull'avantreno con molle elicoidali e a balestra semiellittica con assale rigido sul retrotreno. Anche il motore derivava da quello montato sulla Wraith, ma aveva una testata con valvole di aspirazione in testa e valvole di scarico laterali e inizialmente era caratterizzato da una cilindrata di 4257 cm³. Dal 1951 fu poi portata a 4566 cm³ e nel 1954 a 4887 cm³ nella versione più lunga. L'impianto frenante era ibrido-meccanico. Sull'avantreno montava freni idraulici, mentre sul retrotreno erano installati i freni meccanici servoassistiti brevettati dalla Hispano-Suiza prima della guerra e costruiti da Rolls-Royce su licenza.

Il telaio più lungo da 3378 mm (133") fu presentato nel 1951 e le vetture prodotte fino al 1959 furono 639. Le ultime vetture a passo corto furono costruite nel 1953. Inizialmente era disponibile soltanto un cambio manuale a quattro velocità e dal 1952 iniziò ad essere proposto anche il cambio automatico di General Motors come optional.

Questo fu l'ultimo modello Rolls-Royce caratterizzato da una ricca serie di accorgimenti personalizzati a livello di carrozzeria progettati e realizzati da un numero sempre minore di costruttori specializzati.


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