Pneumatici Porsche 914
Pneumatici Porsche 914
- La prima Porsche 914 1.7 montava una 155R15. In giornata sarebbe stato Seperite, Dunlop SP57 155 HR 15 PIRELLI CINTURATO CA67 o 155 HR 15 Michelin XAS FF.
- La maggior parte delle Porsche 914 914/6 montava pneumatici 165R15. Oggi le migliori opzioni sono 165 VR 15 PIRELLI CINTURATO CN36 e 165-15 Michelin XAS.
- Alcune delle vetture 914/6 sono state dotate di ruote da 14" con un fianco del pneumatico più alto per dare uno pneumatico più grasso e più confortevole, in questo caso suggeriamo 185 HR 14 Michelin MXV-P come opzione migliore.
- Era anche un'opzione per specificare ruote più larghe nella misura 185/70 R15. Per questa taglia attualmente Porsche omologa la 185/70 WR 15 PIRELLI CINTURATO CN36 come l'opzione migliore in questa taglia.
- Pirelli realizza anche una 175/70 WR 15 PIRELLI CINTURATO CN36 che sarebbe un'altra grande opzione per una Porsche 914.
- Inoltre, se utilizzerai la tua Porsche 914 o 914/6 per il motorsport, c'è un'eccellente selezione di pneumatici Michelin TB e anche i PIRELLI P7 CORSA ™ sono una scelta eccellente.
- I pneumatici 155 R15, 165 R15, 175/70 R15 e 185/70 R15 sopra menzionati sono più adatti alle camere d'aria Michelin 15E, mentre i pneumatici 185 R14 sono meglio equipaggiati con camere d'aria Michelin 14F.
È pratica comune voler aumentare l'impronta di un pneumatico per auto d'epoca. Quando lo fa cambia la gestione. Tuttavia, se desideri aumentare le dimensioni del tuo pneumatico Porsche 914/6 o pneumatico 914, attaccare con il pneumatico Pirelli Cinturato CN36 significherà che gli effetti collaterali dispregiativi saranno ridotti al minimo, perché utilizzerai uno pneumatico più grande progettato per complimentarmi con il telaio di una Porsche classica. Potrebbe interessarti anche il 215/60 WR 15 PIRELLI CINTURATO CN36 per il posteriore.
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Set of 2 off 185/70 R 15 and 2 215/60 R 15 PIRELLI CINTURATO ™ CN36 N4; CN36 N4
A partire da 1.765,02 € 1.470,85 €
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I primi 914 Porsche montato un 155x15, mentre la maggior parte dei successivi 914-4 e 914-6 auto montato un 165x15- Un piccolo numero di vetture 914-6 montato un pneumatico 185x14-
Storia della Porsche 914
Alla fine degli anni Sessanta, Volkswagen e Porsche avevano bisogno di realizzare modelli nuovi. La Porsche era interessata a realizzare un modello economico che rimpiazzasse la 912, mentre Volkswagen voleva realizzare una nuova gamma di coupé sportive che sostituisse la Karmann Ghia.
A quell'epoca la maggior parte del lavoro di sviluppo per conto della Volkswagen era curato dalla Porsche, un retaggio che risaliva addirittura all'epoca della fondazione della Porsche. Per adempiere al contratto stipulato con Porsche, Volkswagen doveva assegnare ancora un ultimo progetto alla Porsche e optò per questo progetto. L'incarico della 914 fu assegnato a Ferdinand Piëch, responsabile del reparto ricerca e sviluppo in Porsche.
Originariamente l'intenzione era di vendere una vettura unica, che montasse un motore a quattro cilindri come vettura Volkswagen e un motore a sei cilindri come vettura Porsche. Nel corso dello sviluppo, Porsche decise che avere un modello Volkswagen e uno Porsche con la stessa carrozzeria sarebbe stato rischioso per il mercato Americano e convinse Volkswagen a consentire loro di vendere entrambe le versioni come Porsche in Nord America.
Questa condizione sembrava perfetta per entrambe le case. Il primo prototipo di 914 fu presentato il 1 marzo 1968. Tuttavia, la realizzazione del progetto si complicò dopo la scomparsa del presidente di Volkswagen Heinz Nordhoff il 12 aprile 1968. Il suo successore, Kurt Lotz, infatti non aveva alcun legame con la dinastia Porsche e i precedenti accordi verbali tra Volkswagen e Porsche furono stravolti.
Secondo Lotz, la Volkswagen aveva tutti i diritti sul modello e non aveva alcuna intenzione di condividerli con Porsche, se questa non avesse condiviso le spese necessarie per l'attrezzatura. Con questa decisione, la politica di fissazione del prezzo e di commercializzazione della 914 fallì ancor prima che la vettura entrasse in produzione. Di conseguenza, i costi produttivi per la realizzazione del telaio aumentarono considerevolmente e la 914/6 finì con il costare poco meno della Porsche 911T, la seconda vettura più economica di Porsche. Le ripercussioni sulle vendite furono gravi e della 914/6 furono venduti pochi esemplari. Al contrario, la 914-4 molto meno costosa divenne la vettura Porsche più venduta, superando considerevolmente la 911 con oltre 118.000 esemplari venduti in tutto il mondo.