Pneumatici Siata Daina
Pneumatici Siata Daina Classic
- I Siata Dainas 1.4L e 1.5L montavano 5.90 - 14 pneumatici a tele incrociate. Sfortunatamente, nessun produttore di pneumatici classici attualmente produce uno pneumatico 5.90 - 14, tuttavia disponiamo dell'alternativa radiale 165 R 14.
- Lo pneumatico consigliato nella misura 165 R 14 è il 165 HR 14 PIRELLI CINTURATO CA67. La camera d'aria che consigliamo per pneumatici 165 - 14 è la Camera d'aria con valvola offset 14D Michelin.
- La Siata Dainas da 1,8 litri montava pneumatici a tele incrociate da 5,50 a 16. Lo pneumatico che consigliamo in questa misura è il 5.50-16 PIRELLI STELLA BIANCA.< /li>
- La camera d'aria che consigliamo per questa misura è la Camera d'aria con valvola offset Michelin 16E TR13.
Storia della Siata Daina
La Siata Daina è un'auto italiana prodotta dalla Siata dal 1950 al 1958. Era fortemente basata sulla Fiat 1400 anche se con un telaio rinforzato e accorciato con un motore adattato, ovvero costituito da nuove valvole di testa, nuovi collettori, carburatori, e su alcuni modelli, impianti di scarico Abarth. La carrozzeria delle vetture è stata progettata da Stabilimenti Farina. La gamma comprendeva motori Fiat a quattro cilindri in linea da 1,4 litri, 1,5 litri e 1,8 litri con valvole in testa. I dati sulla produzione totale sono di circa 200 - 250 prodotti. I modelli più ammirati furono i modelli Gran Sport utilizzati nelle corse, in particolare realizzati per la Millie Miglia e il Gran Premio Internazionale, anche se la sua prestazione migliore fu una prima di classe e una terza vittoria assoluta alla 12 Ore di Sebring del 1952.