Pneumatici Jaguar

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I pneumatici sono qualcosa che molti di noi probabilmente piuttosto diamo per scontato ma può fare una differenza enorme per una vettura in termini di maneggevolezza, tenuta di strada, il comportamento sul bagnato, e comfort. Non sono un esperto, ma ho acquisito una serie di PIRELLI CINTURATO ™ s di circa due o tre anni fa e li montato la mia 120 capi fisso.

Francamente, penso che siano superba.

Tanto per cominciare, hanno un buon aspetto periodo, ma più al punto che mi danno una grande fiducia quando sto premendo il tasto ON, e mi piace guidare XK di come sono stati progettati per essere guidato, e che non è lentamente!

Penso che siano a loro più impressionante sul bagnato. Come tutti sappiamo, la XK è una macchina piuttosto pesante, certamente per gli standard moderni, e quando la vettura si stacca quel peso ha una certa quantità di moto. Tuttavia, ritengo che il Cinturato ™ s hanno un altissimo livello di grip e quando lo fanno staccarsi, è tutto molto drammatico e controllabile. Detto questo, non sono a buon mercato - ma poi, la qualità è raramente. Hanno bisogno di essere buono per il prezzo, ma mi piace la macchina così tanto su queste gomme che mi sento vale la pena l'investimento.

Essi sono, dopo tutto, l'unico contatto la macchina ha con la strada.

La corsa è anche un bene e per fortuna, non sembra essere li indossa fuori, che il vecchio portafoglio è sollevato circa.

Sulla questione di prezzo, le s CINTURATO ™ sono stati considerati incredibilmente costoso quando sono diventati disponibili nel 1950 prima, ma sono in realtà meno oggi di quanto lo fossero 20 anni fa, mentre alcuni altri marche sono quasi raddoppiati nel prezzo e li raggiunsero.

Oggi, siamo nella posizione molto fortunato di avere una vasta gamma di scelta quando si tratta di pneumatici per XKs. Mi ricordo quando c'erano pochissimi pneumatici 16in prodotte e CINTURATO ™ s sono stati apparentemente razionati. Posso ricordare conversazioni con fornitori specializzati indietro negli anni '70, e forse negli anni '80, lungo le linee di, 'Ho appena riuscito ad acquisire un paio di Pirelli; Potrei farvi avere quattro'. Si è spostato velocemente o se ne erano andati. Dalla memoria, hanno fatto solo una partita ogni tanto.

In quei giorni, ho usato per contare su Avon Turbospeed del periodo, che erano più conveniente, ma, essendo crossplies, non durò a lungo se lo spettacolo di automobilismo lateralmente.

Si tratta di un argomento discutibile, fino a che punto si desidera migliorare la tenuta di strada della vettura un classico montando sempre più ampia di gomma moderno. Maggiore è l'adesione, maggiore è la carica si sta mettendo attraverso tutte le parti meccaniche connesse, compreso sterzo, sospensioni, supporti e tutti i tipi. Abbiamo bisogno di tenere a mente, il disegno di base XK risale a 65 anni.

Inoltre, vogliamo i nostri XKs di guidare come le automobili moderne? Sicuramente no; sicuramente il carattere, la personalità e il divertimento è che ci stiamo godendo la migliore auto sportiva del 1950. Non sto certamente affatto criticando l'aggiornamento, e ciascuno al suo, ma un XK, a mio parere, guarderei sbagliato su stivali enormi e avrei perso molto del suo fascino se guidato come se su rotaie. Ricordo sempre una splendida commento da un lettore in una lettera alla rivista 'Il Motor' quando ero un bambino. Riferendosi ad una Lotus Elan, ha scritto, "Chiunque può guidare un tram!".

Come ho detto prima, non sono un esperto, ma conosco un uomo che è. Un po 'come l'omino Michelin, anche se non in circonferenza, Dougal Cawley è circondato da, e immerso, nei pneumatici. Corre Longstone ed è un appassionato di totale. Gli ho chiesto di parlare con noi attraverso alcune delle gomme oggi disponibili.

"Attualmente il Michelin X è il pneumatico radiale più economico vendo per un XK. La X e il Cinturato ™ sono gli unici pneumatici periodo radiali genuini di una XK. La X durerà più a lungo di Willy Wonker Everlasting Gobstopper. Se punire te stesso, cercando in auto in vendita in un'edizione 1970 di 'Motor Sport', si noterà il pneumatico Michelin X è stato spesso utilizzato come una caratteristica grande di vendita. Tuttavia, oggi il Michelin X non è il miglior pneumatico per l'uso sportivo. su una strada, che onore va al Cinturato ™ in quanto è più progressivo.

Avon Turbosteel: questo pneumatici era nuovo negli anni '80 come un pneumatico ad alta velocità nella dimensione giusta per una XK, perché non c'è praticamente stato qualcos'altro. Essi sono un po 'più piccolo di diametro e l'impronta è molto ampia, che dà loro un sacco di grip e sono molto buona in pista.

Jaguar, lo so, ha avuto uno stretto rapporto con Dunlop e mi piace pensare che due delle aziende leader nel mondo automobilistico a quel tempo erano inglesi: Jaguar e Dunlop. Vorrei suggerire che era un po 'il contrario pure. Tra di loro, lo hanno fatto molte prove. Ma credo anche che che l'eccellenza è stato con pneumatici a tele incrociate. Oggi vorrei suggerire che se si vuole attaccare a pneumatici a tele incrociate, allora sarebbe l'originale 600H16 Dunlop RS5.

Michelin Pilote X 600WR16: ultima presa, il più alto indice di velocità, si presenta come un pneumatico da corsa Englebert degli anni '50 e '60. Eccellente pneumatico stradale / gara. Non progressiva come il CINTURATO ™, ma per uso stradale molto alta velocità sono eccellenti e sono le migliori per la traccia.

Credo che i Pirelli Cinturato ™ 185VR16 CA67 è il miglior pneumatico XK strada. E 'ancora un vero e proprio PIRELLI CINTURATO ™. E 'costituito da PIRELLI. Esso ha lo stesso disegno del battistrada e dei fianchi progettazione e la carcassa ha le stesse dimensioni e forma per mantenere la manipolazione originale così come aspetto - un disegno più moderno avere un punto di contatto più ampia, che non è buono per i classici sulla strada. Inoltre rende sterzo pesante ancora più pesante.

Oggi, i produttori di pneumatici non sono autorizzati a utilizzare alcune delle sostanze chimiche e dei materiali che sono stati utilizzati di nuovo negli anni '50, '60 e ''70 quando queste gomme erano in corso. Il Cinturato ™ vive fino a moderni standard di produzione di pneumatici, ed è realizzato con composti moderni, ma in un modo che mantiene la movimentazione come dovrebbe XK. Il 185VR16 PIRELLI CINTURATO ™ era primo equipaggiamento sulla Ferrari 250GT, Aston Martin DB4 GT Zagato, Maserati 3500GT e Mistral."

Quindi non l'abbiamo da Dougal, senza dimenticare Vredesteins e Blockleys. Non vedo l'ora di provare alcuni degli altri pneumatici sul mercato, ma, nel frattempo, sono molto felice con il mio Michelin Xs sui miei 120 OTS e il formidabile CINTURATO ™ s sul FHC. Dato l'attuale tasso di progresso con la mia 140 DHC restauro, che sta per essere un anno o tre prima di dover prendere una decisione sulle gomme, ma la cosa bella è che oggi abbiamo una vasta scelta così rispetto a 20/30 anni fa.

Philip Porter


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