Distributore globale della Collezione PIRELLI Collezione & Rivenditore della collezione di pneumatici Michelin.

Alfa Romeo Spider

Se la vostra auto non è presente nell'elenco, non fatevi prendere dal panico! Non esitate a contattare il nostro ufficio italiano per posta elettronica all'indirizzo: info@longstone.it


Storia dell'Alfa Romeo Spider

Il progetto della Spider 1600, presentata ufficialmente per la prima volta al 36° Salone dell'Auto di Ginevra nel 1966, si basava sulla stessa meccanica della Giulia. L'originalissima serie "osso di seppia" dalle linee laterali convesse aveva un aspetto veramente particolare, mentre dal 1970 in poi le code delle Spider furono troncate.

Alfa Romeo promosse un concorso per trovare un nome alla vettura, vinse la proposta "Duetto", ma i cultori preferirono l'appellativo "1600 Spider".

Il motore venne successivamente sostituito per la 1750 GT Veloce, montato sulla Spider Pininfarina. Questo contribuì ad aumentare i già elevati parametri di prestazione.

L'Alfa Romeo Spider fu una vettura di grande successo, con una resistenza eccezionale. Rimase in produzione per oltre 26 anni, caratteristica comune a un numero limitato di vetture.


Non riesci a trovare quello che stai cercando? Qualsiasi domanda?