Alfa Romeo Spider Tyres

Per informazioni più specifiche sulla tua Alfa Romeo Spider, seleziona la tua dal menu sottostante.



Alfa Romeo Spider

  • Le auto Alfa Romeo del dopoguerra; 1900, 2000 e 2600 avevano alcuni corpi Spider montati su di loro e montavano 165HR400 PIRELLI CINTURATO CA67.
  • Queste prime auto con ruote da 400 mm necessitano di Camera d'aria Michelin 16E.
  • I modelli decappottabili dell'Alfa Romeo Giulietta, Giulia, conosciuti come Giulietta Spider e i primi Giulia Spider montati 155 HR 15 PIRELLI CINTURATO CA67.
  • La prima Alfa Spider montava 155 HR 15 PIRELLI CINTURATO CA67, che secondo noi è ancora il miglior pneumatico per queste piccole vetture carismatiche.
  • Questa vettura è dotata di un pneumatico 155 HR 15 PIRELLI CINTURATO CA67 e necessita di un Camera d'aria Michelin 15E 13.
  • Nel 1969 circa l'Alfa Romeo ha cambiato la Spider su ruote da 14" e ha montato 165 HR 14 PIRELLI CINTURATO CA67 o 165 HR 14 Michelin XAS.
  • C'è sempre stata una discussione su ciò che è meglio, e questo si riduce al gusto personale perché sono entrambi eccellenti. Il design asimmetrico del Michelin XAS offre una fantastica stabilità direzionale, rendendolo il miglior pneumatico classico per le autostrade.
  • Il PIRELLI CINTURATO ™ CA67 è noto per la sua maneggevolezza sportiva progressiva, quindi è ottimo in pista o su alcune corsie ventose.
  • Se disponi di un cerchione largo 6" e intendi montare uno pneumatico più largo, ti consigliamo vivamente di montare un pneumatico d'epoca adeguato, siamo abbastanza fortunati da poter offrire un 185/70 R 14 Michelin XAS e 185/70 VR 14 PIRELLI CINTURATO CN36. Questi pneumatici hanno una struttura della carcassa più adatta al telaio di un'Alfa Spider.
  • Se hai bisogno di una camera d'aria per queste ruote da 14", ti suggeriamo Camera d'aria Michelin 14D o titolo Camere d'aria 14E.
  • Per ulteriori informazioni sulle camere d'aria, vedere la nostra guida sulle camere d'aria per ulteriori informazioni.

Pneumatici Alfa Romeo Spider


Per l'Alfa Romeo Spider in offerta speciale abbiamo set di 4 o 5 pneumatici PIRELLI CINTURATO ™. Non ci sarebbe pneumatico migliore per un'Alfa Romeo Spider. Il PIRELLI CINTURATO ™ è un pneumatico d'epoca che esisteva dal 1952 all'inizio del 1980 ed è stato prodotto con l'obiettivo di completare la maneggevolezza di auto come la Spider Alfa Romeo.


Alfa Romeo Spider

Storia dell'Alfa Romeo Spider

La Spider 1600 utilizzava la stessa meccanica della Giulia, fu lanciata al 36° Salone di Ginevra nel 1966. La originalissima coda di seppia e le fiancate convesse davano un'immagine suggestiva, la coda fu attenuata sulle Spider successive ( a partire dal 1970 circa).

L'Alfa Romeo ha indetto un concorso per dare un nome all'auto; Ha vinto "Duetto", ma gli appassionati hanno preferito la "1600 Spider". Il motore fu poi sostituito con la 1750 GT Veloce, montata sulla Pininfarina Spider. Ciò ha ulteriormente aumentato i già sorprendenti dati sulle prestazioni.

L'Alfa Romeo Spider ha avuto un enorme successo, con una grande capacità di resistenza. Rimase in produzione per 26 anni, una cifra che solo una manciata di auto ha eguagliato.


Cerchi Alfa Romeo Spider Borrani

Se hai bisogno di nuove ruote a raggi Borrani per la tua Alfa Romeo Spider, fai clic qui per informazioni su Ruote a raggi Borrani.


Non riesci a trovare quello che stai cercando? Qualsiasi domanda?