Pneumatici Mercedes-Benz 380

Naviga per
Opzioni di acquisto
Prezzo
  1. 2,30 € - 3,44 €
  2. 3,45 € e sopra
Free Shipping 2
  1. No
  2. Yes

Mercedes 380 Serie 107 1971–1989


Mercedes-Benz 380 SLC C107 Tyres

Mercedes-Benz 380 SLC C107

  • La Mercedes 380 SL (R107), una decappottabile leggera, venne lanciata con ruote 6.5J-14 e pneumatici 205/70 R14. In questa misura consigliamo il 205/70 WR 14 PIRELLI CINTURATO CN36.
  • La Mercedes SLC (C107), una coupé con tetto fisso, venne lanciata con le stesse ruote 6.5J-14 e pneumatici 205/70R14. In questa misura, il 205/70 WR 14 PIRELLI CINTURATO CN36 è l'opzione migliore.
  • Il 205/70VR14 Michelin XWX è un'ottima alternativa che fornisce lo stesso indice di velocità W (valutato per velocità fino a 168 mph) del 205/70 WR 14 PIRELLI CINTURATO CN36.
  • La dimensione corretta della camera d'aria per questi pneumatici è 14F. Raccomandiamo i tubi Michelin perché li troviamo i migliori. Se decidi di montare camere d'aria per questi pneumatici, la Michelin 14F è l'opzione migliore.
  • Ad alcune auto Mercedes-Benz 380SL e SLC sono state offerte ruote 150TR come aggiornamento delle prestazioni. Se possiedi queste ruote, ti consigliamo pneumatici Pneumatici 220/55 R390. Il 220/55 WR 390 Michelin TRX è l'opzione ideale per questa vettura.

Mercedes-Benz 380 W126 1979–1991


1982 Mercedes 380 SE W126 Tyres

Mercedes-Benz 380 SE W126 berlina del 1982

  • La prima W126 380SE montava cerchi 6.5J-14 e pneumatici 205/70 R14. In questa misura possiamo consigliare il 205/70 WR 14 PIRELLI CINTURATO CN36.
  • La Mercedes 380 SEC montava pneumatici 205/70 R14; consigliamo il 205/70 WR 14 PIRELLI CINTURATO CN36.
  • Lo pneumatico W126 ideale per Mercedes 380 SEL è il 205/70 WR 14 PIRELLI CINTURATO CN36.
  • Consigliamo il 205/70VR14 Michelin XWX come ottima alternativa al CN36.
  • La camera d'aria corretta per questi pneumatici è la Michelin 14F.
  • Alcuni modelli W126 Mercedes-Benz 380 montavano ruote 150TR e pneumatici 220/55 R390. In questa misura possiamo consigliare il Michelin TRX 220/55 WR 390.

11 elementi

    Pneumatici Mercedes-Benz 380 Pneumatici Raccomandati



  1. Altre opzioni per Pneumatici Mercedes-Benz 380 Tyres


11 elementi


Pneumatici Michelin TRX


Pneumatici Mercedes-Benz 380 SL R107

Mercedes-Benz 380 SL R107

Introdotto da Michelin nel 1975, lo pneumatico Michelin TRX ha rappresentato uno sviluppo rivoluzionario nella tecnologia dei pneumatici, offrendo profili super bassi per una migliore stabilità direzionale e longevità.

Caratterizzato da un nuovo profilo millimetrico del cerchio, il TRX ha consentito una distribuzione più uniforme della tensione sulla carcassa del pneumatico, migliorando l'aderenza e la sicurezza del veicolo. Questa innovazione, che prevede una flangia del cerchio più piatta e un perfetto complemento tra pneumatico e cerchio, ha portato a una migliore maneggevolezza e comfort.

Il pneumatico TRX è stato utilizzato da importanti team di Formula 1 e dei Campionati del mondo di rally, tra cui la Renault con il pilota Alain Prost e la leggendaria Audi Quattro. Molti veicoli ad alte prestazioni degli anni '70 e '80 sono ancora equipaggiati con questi pneumatici, che oggi vengono prodotti utilizzando tecniche e materiali moderni.


Storia della Mercedes-Benz 380


Il modello Mercedes 380 era una parte importante della gamma Mercedes-Benz di diverse serie, tra cui R107, C107 e W126. Ogni serie ha portato qualcosa di unico nel mercato automobilistico durante i tempi di produzione.

R107 (Classe SL)

La serie R107, commercializzata come Classe SL, era una decappottabile a due posti con tetto staccabile e un design classico che durò dal 1971 al 1989. Fu la seconda serie singola più lunga mai prodotta dalla Mercedes-Benz dopo la Classe G. . La 380SL fu introdotta come parte della serie R107, offrendo un motore V8 che forniva una miscela di prestazioni e lusso. La R107 si guadagnò la reputazione di durevolezza e fu una scelta popolare tra le decappottabili del suo tempo.

C107 (Classe SLC)

La C107, conosciuta come Classe SLC, era la versione coupé della R107 e condivideva molti degli stessi componenti del telaio. La 380SLC, introdotta nella serie nel 1980, era dotata di un motore V8 aggiornato da 3,8 litri. Questo modello faceva parte di un lieve aggiornamento che ha visto anche il passaggio da un cambio automatico a 3 velocità a uno a 4 velocità. La 380SLC venne prodotta fino al 1981 quando venne sostituita dalle nuove coupé della serie W126​​.

W126 (Classe S)

La serie W126 era una linea di veicoli di punta prodotta dal 1979 al 1992, conosciuta come Classe S. Ha portato progressi in termini di efficienza del carburante, sicurezza e comfort nel segmento di lusso di Mercedes-Benz. I modelli 380SE, SEL e SEC furono introdotti in questa serie, caratterizzati da un V8 più piccolo da 3,8 litri rispetto ai motori più grandi disponibili nella gamma. La 380SE e la SEL erano berline, mentre la 380SEC era un'elegante coupé, tutte famose per la loro sobria eleganza e l'ingegneria avanzata per l'epoca.


Mercedes-Benz 380 Fitment Guides


Guida alle installazioni Mercedes-Benz 350 1979–1983 di Dunlop

Guida alle installazioni Mercedes-Benz 350 1979–1983 di Dunlop

Guida alle installazioni della Mercedes-Benz 350 del 1982 di Michelin

Guida alle installazioni della Mercedes-Benz 350 del 1982 di Michelin

Guida alle installazioni Mercedes-Benz 350 1984–1985 di Michelin

Guida alle installazioni Mercedes-Benz 350 1984–1985 di Michelin

Guida alle installazioni della Mercedes-Benz 350 del 1987 di Michelin

Guida alle installazioni della Mercedes-Benz 350 del 1987 di Michelin


Non riesci a trovare quello che stai cercando? Qualsiasi domanda?