Pneumatici Gazelle
Pneumatici Singer Gazelle
1960 Singer Gazelle IIIB Cabriolet
- La Gazelle I e II ha lasciato la fabbrica con 560 - 15 pneumatici.
- Se desideri uno pneumatico a tele incrociate, ti suggeriamo un set di pneumatici 5.60 x 15 Firestone.
- Per un'opzione più corretta per il periodo, utilizzare pneumatici radiali 155 HR 15 PIRELLI CINTURATO CA67.
- Una buona alternativa è il pneumatico radiale 155HR15 Michelin XAS FF.
- La camera d'aria corretta è la Michelin 15E.
- Per i modelli Gazelle Estate prima del 1967, utilizzare pneumatici a tele incrociate 590 H 15 Avon Turbospeed.
- Per i modelli Gazelle standard dopo il 1967, è possibile utilizzare pneumatici radiali 155R13 PIRELLI CINTURATO CA67 o 155 HR 13 Michelin XAS FF.
- La camera d'aria corretta per i pneumatici da 13" citati è la Michelin 13D.
Illustrazione promozionale del cantante Gazelle
Storia Della Singer Gazelle
La Singer Gazelle era un'auto classica sportiva ed elegante prodotta dalla Singer Motor Company dal 1955 al 1970. Dopo che Singer fu rilevata dal Rootes Group nel 1956, la Gazelle divenne la prima auto che produssero. Era basato sull'Hillman Minx, ma aveva un motore Singer. L'esterno aveva un nuovo muso e una griglia Singer.
La Mk II Gazelle fu rilasciata nel 1957 e venne come una station wagon. Aveva un overdrive opzionale e un serbatoio del carburante più grande. Aveva un sedile anteriore a panchina, ma i sedili individuali erano un'opzione. La versione drophead aveva un cofano a due posizioni che poteva essere completamente abbassato o parzialmente aperto dietro i sedili anteriori. Per compensare la perdita di rigidità della carrozzeria, sono stati aggiunti rinforzi extra sotto l'auto.
Quando il Gazelle II divenne l'IIA, il motore Singer fu sostituito con un motore Hillman più potente. L'IIIA, rilasciato nel 1959, aveva piccole pinne caudali, un parabrezza più grande e due carburatori Solex per una migliore resa.
Il 1960 IIIB aveva un solo carburatore per una migliore efficienza del carburante e una più facile manutenzione. Aveva anche un nuovo asse posteriore. Il luglio 1961 IIIC aveva un motore più grande che produceva 53 cavalli. La decappottabile e la station wagon furono abbandonate nel 1962.