Pneumatici Armstrong Siddeley Star Sapphire
Pneumatici Armstrong SIddeley Star Sapphire
- I pneumatici classici Longstone consigliano i classici 670 R 16 Avon Turbosteel. Il montaggio di uno pneumatico radiale migliorerà la stabilità direzionale e sarà più sicuro sulla strada. Ciò ridurrà l'effetto vagante di una tela incrociata che è sempre vantaggioso quando si viaggia ad alta velocità sulle strade moderne.
- Se desideri una tela incrociata, ti suggeriamo il 670 H 16 Avon Turbospeed.
- La camera d'aria ideale per questi pneumatici è la Michelin 16F camera d'aria.
- Se si opta per uno pneumatico alternativo e non si è sicuri della camera d'aria di cui si ha bisogno, consultare i nostri guida della camera d'aria per ulteriori informazioni.
Classico Armstrong Siddeley Star Sapphire
Il primo prototipo di berlina classica Armstrong Siddeley Star Sapphire è stato costruito su un telaio 346 Sapphire convertito. I modelli di produzione sostituirono lo Sapphire alla fine del 1958 e continuarono fino all'estate del 1960. Le prestazioni del motore a sei cilindri furono migliorate con due carburatori Zenith. Sulle ruote anteriori sono stati utilizzati freni a disco Girling da 12" servoassistiti ed è stato aggiunto il servosterzo. Di solito era montato un cambio automatico Borg Warner tipo DG.
Sono state prodotte 902 berline e 77 auto a passo lungo, 73 delle quali costruite come limousine. La classica versione limousine fu prodotta solo nel 1960 e aveva un motore a carburatore singolo e cambio manuale. Sono stati prodotti 980 Star Sapphire. La classica berlina Armstrong Siddeley Star Sapphire con cambio automatico è stata testata dalla rivista britannica The Motor nel 1959. Aveva una velocità massima di 99,6 mph e poteva accelerare da 0 a 100 mph in 14,8 secondi. L'auto di prova costa £2,498 tasse incluse di £735.