Pneumatici Lotus Elan

Naviga per
Opzioni di acquisto
Free Shipping 2
  1. No
  2. Yes

Pneumatici Lotus Elan


  • Le prime vetture Lotus Elan 1500 vennero inizialmente dotate di tele incrociate Goodyear 520X13 con un'opzione radiale 145R13.
  • Nel 1964 sono passati ai radiali Dunlop SP41 145R13 di serie. Poi nella primavera del '65 passò alla Goodyear G800.
  • Il 145HR13 PIRELLI CINTURATO CA67 è perfetto per queste prime auto.
  • La camera d'aria ideale per questo è la camera d'aria Michelin 13CG.
  • La Lotus Elan SE del 1969 montava pneumatici 155x13. Il miglior pneumatico in questa misura è un Michelin XAS FF 155 HR 13.
  • Se possiedi una Lotus Elan Plus 2, originariamente montavano un pneumatico 165x13; l'opzione migliore è il 165 HR 13 Michelin XAS FF.
  • I pneumatici 155 R13 e 165 R13 sono più adatti alle camere d'aria Michelin 13D.
  • Se vuoi un pneumatico più grande, il 175/70 VR 13 PIRELLI CINTURATO CN36 è il migliore. Tuttavia, un Elan gestirà meglio con la sua dimensione di pneumatico originale.
  • Ad alcune persone piace montare un pneumatico più largo, se sei tu, ti consigliamo il 185/70 VR 13 PIRELLI CINTURATO CN36 per l'Elan +2.
  • Questi pneumatici si adatterebbero meglio a una camera d'aria Michelin 13E.
  • Le camere d'aria non sono essenziali per la maggior parte degli pneumatici radiali, ma possono comunque essere l'opzione migliore rispetto al tubeless. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra guida sul tubo interno.
  • Ecco i nostri pensieri sulle pressioni dei pneumatici Lotus Elan.

29 elementi

    Pneumatici Lotus Elan Pneumatici Raccomandati



  1. Altre opzioni per Pneumatici Lotus Elan Tyres


29 elementi

Storia della Lotus Elan

La Lotus Elan fu presentata la prima volta al pubblico in occasione del Salone dell'Auto di Londra nell'ottobre del 1962. Questa vettura fu causa di un discreto clamore e i potenziali clienti non esitarono a inserire il proprio nome nella lista d'attesa di quanti la volevano possedere. Dovettero aspettare fino al maggio dell'anno successivo per vedere la prima Lotus Elan lasciare la catena di produzione. La vettura costava £1499 nella versione completa oppure £1095 per chi la voleva acquistare come kit parziale. La Lotus Elan era composta da un telaio tubolare in acciaio e da una leggera carrozzeria in vetroresina.

Montava un motore da 1558 cm³ con due alberi a camme in testa risultato da una conversione della Ford Anglia. Successivamente la potenza della Lotus Elan sarebbe stata aumentata dal passaggio ad un motore da 1596cc. La Lotus Elan offriva un'eccellente tenuta di strada e il conducente poteva provare il piacere di guida senza gli scossoni altrimenti comuni sulle altre sportive biposto dell'epoca. Lo stesso valeva anche per la Lotus Elan Serie 2.


Non riesci a trovare quello che stai cercando? Qualsiasi domanda?