Pneumatici Alvis TE21

Naviga per
Opzioni di acquisto
Free Shipping 2
  1. No
  2. Yes

Pneumatici Alvis TE21


  • L'Alvis TE 21 è stato prodotto dal 1963 al 1966, con solo 352 esemplari prodotti.
  • I pneumatici classici Longstone consigliano il 185 VR 15 PIRELLI CINTURATO CA67  per il tuo classico Alvis TE21, in quanto sono un vero pneumatico radiale dell'epoca.
  • Il montaggio di uno pneumatico radiale migliorerà la stabilità direzionale e sarà più sicuro sulla strada. Ciò riduce l'effetto di vagabondaggio, che è altamente desiderabile sulle strade moderne con velocità di crociera molto più elevate rispetto al periodo.
  • Il montaggio del 185 VR 15 PIRELLI CINTURATO CA67, un vero e proprio radiale periodo del diametro corretto, farà tutto quanto sopra mantenendo anche lo sterzo più leggero rispetto ad altri pneumatici radiali di queste dimensioni, rendendolo una scelta facile quando si acquistano nuovi pneumatici per il tuo classico Alvis.
  • Per questo pneumatico Longstone consiglia la Camera d'aria Michelin 15F Offset Valve, poiché le camere d'aria Michelin sono in genere le migliori del settore.

15 elementi

    Pneumatici Alvis TE21 Pneumatici Raccomandati



  1. Altre opzioni per Pneumatici Alvis TE21 Tyres


15 elementi

Classico Alvis TE21

La carrozzeria era una versione modificata della TC108G disegnata dallo svizzero Graber e costruita da Park Ward, caratterizzata da due fari anteriori montati uno sopra l'altro. Erano disponibili versioni berlina e drophead. Il design è stato notato per la sua mancanza di finiture laterali luminose o pieghe modellate nelle parti del corpo. Il parabrezza era monoblocco, curvo e non troppo inclinato.

Il motore da 2993 cc, utilizzato per la prima volta nel classico Alvis 1950 TA21, ha ricevuto una testata e un collettore modificati che hanno aumentato la potenza del cavalli freno a 130. Era disponibile una scelta di cambio automatico oa cinque marce realizzato da ZF. Le sospensioni erano indipendenti all'anteriore mediante molle elicoidali, con molle a balestra al posteriore. I freni a disco sono stati montati su tutte le ruote. Lo sterzo a ricircolo di sfere è stato montato per ridurre lo sforzo e il servosterzo è diventato opzionale alla fine del 1964. Sebbene l'auto sia stata sostituita dalla classica Alvis TF21 nel 1966, la TE21 era ancora disponibile per ordini speciali fino al 1967.


Non riesci a trovare quello che stai cercando? Qualsiasi domanda?