Pneumatici Aston Martin DBS

Naviga per
Opzioni di acquisto
Free Shipping 2
  1. No
  2. Yes

Lord Brett Sinclair montato 205VR15 CINTURATO ™ CN72 alla loro DBS

È stato il fatto che Lord Brett Sinclair montasse 205VR15 CINTURATO™ CN72 al suo DBS il motivo per cui era completamente irresistibile per il sesso opposto?


Pneumatici Aston Martin DBS


  • L'Aston Martin DBS a 6 cilindri dal 1967 al 1972, come la serie 2 DB6, montava pneumatici 815V15 Avon Crossply o 205 WR 15 PIRELLI CINTURATO CN72 pneumatici.
  • Il Crossply Avon non viene più prodotto. Dato che Aston montava Crossply Avon a questo punto, le persone spesso pensano erroneamente che montassero i radiali Avon, ma non è stato fino a dopo.
  • Avon realizza anche un 205 R 15 Avon Textile pneumatico con un indice di velocità inferiore per una Rolls Royce Shadow 1. Diremmo di restare con il Cinturato Pirelli originale.
  • Anche una Aston Martin DBS con ruote a raggi richiede camere d'aria, e Longstone suggerisce la Michelin 15/17H camera d'aria come opzione migliore.
  • La pressione consigliata per i pneumatici del periodo Pirelli per il pneumatico radiale originale sull'Aston Martin DBS6 è di 35 psi sia per l'anteriore che per il posteriore.

Pneumatici Aston Martin DBS V8


  • Nel 1969, quando Aston Martin ha montato il V8 sulla DBS, sono passati dai cerchi a raggi da 6" ai cerchi in lega da 7".
  • Il DBS V8 montava anche la più moderna tecnologia di pneumatici a basso profilo di Pirelli e montava un Cinturato GR70VR15.
  • Gli pneumatici classici GR/70VR15 sono gli stessi dei pneumatici 225/70VR15.
  • Oggi Michelin realizza un 225/70 WR 15 Michelin XWX che ha un rating W Speed, ed è periodo del DBS V8 dal 1969 al 1972.
  • Avon realizza anche un 225/70 VR 15 Avon ACR3, ma è uno pneumatico successivo ed è capace solo di un V indice di velocità.
  • I primi cerchi in lega dell'Aston Martin DBS V8 dovrebbero essere dotati di camere d'aria. Suggeriamo Camere d'aria 15/17H13 Michelin.
  • Per maggiori informazioni sulle camere d'aria, vedere il nostro guida camera d'aria.

14 elementi

    Pneumatici Aston Martin DBS Pneumatici Raccomandati



  1. Altre opzioni per Pneumatici Aston Martin DBS Tyres


14 elementi

Il modo più semplice per distinguere DBS e DBS V8 è tramite le ruote. Solo le auto a sei cilindri erano dotate di ruote a raggi con 205HR15 pneumatico, di cui il PIRELLI CINTURATO ™ è l'unico pneumatico classico con un indice di velocità adeguato. La potenza extra del V8 ha reso necessario il montaggio di cerchi in lega più robusti da 7 pollici dotati di pneumatici Pirelli Cinturato GR/70VR15. Questa misura di pneumatico è ora disponibile come Pneumatici 225/70-15.

L'Aston Martin Vantage (a volte chiamata AM Vantage), prodotta dal maggio 1972 al 1973, è subentrata alla DBS, alimentata dallo stesso motore a sei cilindri della DBS. Fu introdotta una griglia anteriore a due fari (invece di 4) con una griglia aggiornata e furono reintrodotte le ruote a raggi, con le prime vetture che montavano un 205VR15 PIRELLI CINTURATO CN72. Questa vettura, anche se chiamata Vantage, era in realtà più lenta del V8 DBS che l'ha preceduta!

L'immagine sopra mostra il 205VR15 CN72 CINTURATO ™ Pneumatico HS che PIRELLI ha messo in produzione nel 1964, perfetto per l'Aston Martin DBS. Su entrambi i lati di questo pneumatico ci sono più moderne dimensioni di pneumatici con profilo al 70% che vengono spesso montate per errore. A sinistra c'è un 205/70VR15, che ha un diametro troppo piccolo, e a destra c'è un 215/70VR15 che è più vicino nelle dimensioni e sarebbe anche un buon pneumatico per l'Aston Martin DBS. Alcune auto che montavano il 205VR15 CINTURATO ™ cambiato con il pneumatico 215/70VR15 quando il pneumatico a basso profilo è stato sviluppato all'inizio degli anni '70.


Storia Dell'Aston Martin DBS

La DBS progettata da William Towns è stata disponibile dal 1967 al 1972, quando l'Aston Martin DB6 era ancora in produzione. Questa 2 porte e 4 posti è nata con lo stesso motore utilizzato nella DB6. In sintonia standard, questo motore da 282 potenza dei cavalli freno potrebbe spingere l'Aston Martin DBS a una velocità massima di 140 mph. Le specifiche Vantage erano disponibili come opzione gratuita con una potenza dichiarata di 325 potenza del cavalli freno. Un nuovo motore V8 avrebbe dovuto alimentare il veicolo, ma non era pronto fino a 2 anni dopo il lancio della DBS.

Il DBS non ha ottenuto prestazioni eccezionali a causa del suo peso. Sono stati prodotti solo 800 (ish) esempi della DBS con il motore a sei cilindri. Alla fine, nel 1969, divenne disponibile la versione V8 chiamata DBS V8 Series 1. Il motore era un nuovo V8 a doppia camma che era in grado di produrre quasi 350 potenza del cavalli freno. Ciò ha aumentato la velocità massima del DBS a 160 mph accettabile!

In totale sono stati prodotti solo 405 esemplari del V8 DBS dal 1969 al 1973. Dal 1973 l'auto è stata ribattezzata semplicemente come Aston Martin V8 e ha continuato la produzione per vent'anni. La produzione dell'AM Vantage è durata poco più di un anno con solo 70 esemplari prodotti.


Ruote a raggi Aston Martin DBS

Se desideri avere l'ultimo aggiornamento della ruota a raggi (come montato sull'auto di James Bond), fai clic qui per informazioni su Ruote a raggi Borrani.


Domande frequenti sugli pneumatici DBS Aston Martin


Q: Con quali pneumatici Aston Martin montava originariamente il modello DBS?

A: La prima DBS6, sostanzialmente derivata dalla DB6 serie 2, montava pneumatici 8.15 Avon Crossply, ormai fuori produzione, o in alternativa radiale il pneumatico radiale Pirelli 205VR15 Cinturato CN72. Nel 1968, quando Aston sviluppò il DBS V8, montarono ruote più larghe e tutte le vetture DBSV8 montarono pneumatici radiali GR/70VR15 Pirelli Cinturato.

Q: L'Aston Martin DBS ha bisogno di camere d'aria?

A: Sì. Il modello DBS a 6 cilindri montava ruote a raggi. Tutte le ruote a raggi devono adattarsi alle camere d'aria. Anche i cerchi Early Alloy montati sul DBS V8 necessitano di camere d'aria, originariamente erano dotati di GR/70VR15 Pirelli Cinturato.

Q: Le auto DB Aston Martin montavano Avon Tyres?

A: Solo le gomme a tele incrociate erano Avon. Se volevi uno pneumatico radiale sul tuo DB6 o DBS, allora erano dotati di Pirelli Cinturato CN72. Poi la versione V8 del 1969 montava di serie pneumatici radiali Pirelli Cinturato.


Non riesci a trovare quello che stai cercando? Qualsiasi domanda?