Pneumatici Aston Martin DB2

Naviga per
Opzioni di acquisto
Free Shipping 2
  1. No
  2. Yes
  • L'Aston Martin DB2 originariamente montava un 600x16.   Fare clic qui per vedere le opzioni Crossply disponibili per la tua Aston Martin DB2.
  • La nostra raccomandazione per le tele incrociate per l'Aston Martin DB2 è 6.00-16 PIRELLI STELLA BIANCA Uno pneumatico a tele incrociate classificato V di alta specifica.
  • Nel periodo Aston montava 185 VR 16 PIRELLI CINTURATO CA67 come alternativa radiale, suggeriamo che sia il miglior pneumatico da strada per un DB2.
  • Il pneumatico a tele incrociate originale era il 600 H 16 Avon Turbospeed . Questo pneumatico ora ha solo la classificazione H.
  • L'altro fantastico pneumatico radiale è 6.00 R 16 Michelin Pilote X.
  • Le ruote in filo metallico devono adattarsi alle camere d'aria. Suggeriamo un set di Michelin Tubi da 16 F RET. Non utilizzare ruote a raggi tubeless!
  • Pressioni pneumatici Aston Martin DB2 - Crossply 26psi anteriore e posteriore - Radiale 30psi anteriore e 32psi posteriore.

Pneumatici Aston Martin DB2


Guardando la foto, da sinistra a destra abbiamo il 600 WR 16 Michelin Pilote X, il 185HR16 Vredestein Sprint Classic, 185 SR 16 Michelin X, 185VR16 Avon Turbosteel, 600 H 16 Avon Turbospeed (a tele incrociate), e anche il 185 VR 16 PIRELLI CINTURATO ™ CA67. Da quando è stata scattata questa foto, Pirelli ha anche iniziato a produrre il 6.00-16 PIRELLI STELLA BIANCA come pneumatico a tele incrociate con le specifiche più elevate con classificazione V.

Come si vede dalla foto il PIRELLI CINTURATO ™ e Michelin Pilote X sono le opzioni più adatte per DB Aston Martin con ruote a raggi da 16", altri pneumatici sono troppo grassi o troppo bassi.

26 elementi

    Pneumatici Aston Martin DB2 Pneumatici Raccomandati



  1. Altre opzioni per Pneumatici Aston Martin DB2 Tyres


26 elementi

Pneumatici DB2

Le DB Aston Martin erano probabilmente le migliori auto sportive dell'epoca e fino al 1962/3 montavano pneumatici delle stesse dimensioni di tutti gli altri marchi di punta come Ferrari, Maserati e Jaguar ecc. Poiché questa misura è necessaria per il auto "migliori", Michelin si è posta il compito di produrre il miglior pneumatico possibile.

Con in mente queste auto ad alte prestazioni degli anni '50, hanno prodotto il Michelin Pilote X 600WR16 che è uno pneumatico dall'aspetto alto, progettato per mantenere lo sterzo leggero con un disegno del battistrada che può spostare l'acqua in modo molto efficiente. Il Pilote X ha pareti laterali arrotondate con scritte sul lato progettate per assomigliare agli pneumatici dell'epoca, ma costruite con la migliore tecnologia di produzione di pneumatici moderna per ridurre al minimo il rumore della strada con caratteristiche di guida brillanti.

È importante sottolineare che con le auto d'epoca uno pneumatico dovrebbe essere progettato per fornire a te, come guidatore, il feedback di cui hai bisogno per rendere piacevole l'esperienza di guida della tua auto, invece dell'esperienza insensibile che potresti ottenere se la tua auto finisce montata con una moderna carcassa del pneumatico progettata per il servosterzo e sospensioni moderne.

Michelin produce ancora anche il pneumatico radiale originale: il 185 SR 16 Michelin X. Questo pneumatico è il più vicino alla forma a tele incrociate originale e manterrà lo sterzo il più leggero possibile quando si monta un radiale. La Michelin X è il suo peggior nemico in quanto dura per sempre e le persone potrebbero aver guidato con una gomma che ha 50 anni! La Michelin X è disponibile ad un prezzo molto competitivo e per un guidatore più stabile (indice di velocità 112mph) è un'opzione molto interessante, mantenendo la maneggevolezza come dovrebbe essere mentre allo stesso tempo è gentile con il tuo portafoglio.

Avon realizza il 185R16 Avon Turbosteel, un'altra buona opzione sportiva. Se vuoi abbassare leggermente la tua auto e avere una grande impronta e il prezzo è importante per te, allora il Turbosteel è per te. Considerando il rapporto di lunga data di Aston con Avon, il Turbosteel era allettante fino a quando Michelin non ha prodotto il Pilote X e il riemergere del PIRELLI 185 VR 16 CINTURATO ™ ci hanno offerto opzioni migliori.

Gli pneumatici a tele incrociate sono ancora perfetti per alcuni, dove l'originalità è importante. Il montaggio di tele incrociate manterrà lo sterzo buono e leggero e darà anche una guida fluida e molto confortevole. La stabilità direzionale è il problema per i pneumatici a tele incrociate e a velocità di crociera tendono a vagare. Ciò è inevitabile per la natura della costruzione a tele incrociate, indipendentemente dalle affermazioni selvagge che alcuni produttori possano fare. Se desideri una tela incrociata, non c'è dubbio che debba essere il 600 H 16 Avon Turbospeed poiché è lo pneumatico con cui le tue auto hanno lasciato la fabbrica.

Non daresti a Marilyn Monroe, l'acconciatura di Marge Simpson. Quindi la notizia entusiasmante per auto come queste è il riemergere del 185 VR 16 PIRELLI CINTURATO CA67 &commercio;. Questo è l'unico pneumatico veramente d'epoca disponibile in queste dimensioni con un indice di velocità adeguato (V 150 mph) questo era uno pneumatico estremamente famoso in Europa ed era il pneumatico di aggiornamento in quanto aveva il vantaggio di essere uno pneumatico radiale ma era anche progressivo, quindi era il pneumatico perfetto per strada e pista, proprio come un'Aston.

Questi PIRELLI CINTURATO™ sono appena tornati disponibili esclusivamente tramite Longstone Tires +44 (0) 1302 711 123. C'è un'offerta speciale sul CINTURATO™,  Longstone Tires li spedirà gratuitamente e se dici di essere un membro del club otterrai uno sconto del club!


Storia dell'Aston Martin DB2

La DB2 è stata la prima delle auto Aston Martin a portare le iniziali di Sir David Brown. I motori a quattro cilindri alimentavano le prime auto, ma le auto di serie di serie ricevettero unità a 6 cilindri da 2,6 litri in grado di produrre circa 105 CV con 60 in arrivo in circa 11 secondi. In totale ne furono prodotte 400 con circa 97 Aston Martin DB2 come coupé con testa a caduta.

In tutto sono state prodotte 411 Aston Martin DB2 dal 1950 al 1953 e il successo delle vetture è dovuto al fatto che il secondo, il terzo e il quarto modello DB2 prodotti sono stati portati a gareggiare a Le Mans. Due delle vetture finirono al primo e al secondo posto della loro classe quell'anno e tutte e tre le vetture continuarono a correre fino al 1951. I risultati di queste tre auto assicurarono il successo dell'azienda di David Brown.


Cerchi Aston Martin DB2 Borrani

Le ruote Borrani sono ancora disponibili per la tua Aston Martin DB2, come agenti delle iconiche  Ruote Borrani Milano azienda siamo in grado di fornire tutte le ruote della loro vasta gamma.

Se le tue ruote Aston Martin DB2 Borrani richiedono una ricostruzione, contattaci all'indirizzo [email protected].

Cerchi Borrani per Aston Martin DB2

Le ruote Aston Martin DB2 prodotte da Ruote Borrani Milano sono, senza dubbio, le migliori ruote a raggi disponibili. Le ruote Borrani utilizzano cerchi in alluminio, raggi in acciaio e cerchi in acciaio.

Le ruote per Aston Martin realizzate da Borrani sono disponibili
nei seguenti stili:

  • Finitura verniciata argento, come i volanti da corsa dell'epoca
  • Finitura lucida e cromata, cerchio altamente lucidato, raggi cromati & centro ruota
  • Finitura verniciata con bordo esterno lucido
Ruote Borrani


Non riesci a trovare quello che stai cercando? Qualsiasi domanda?