Pneumatici Aston Martin DB4

Naviga per
Opzioni di acquisto
Free Shipping 2
  1. No
  2. Yes

Aston Martin DB4 GT

Pneumatici Aston Martin DB4


  • La prima Aston Martin DB4 è stata dotata di 6.00V16 Avon Turbo Speed. Anche se purtroppo questo pneumatico ora raggiunge solo un punteggio di velocità H ed è stato rinominato 600 H 16 Avon Turbospeed .
  • Attualmente consigliamo 6.00-16 PIRELLI STELLA BIANCA come lo pneumatico a tele incrociate più performante, e ha una classe di velocità V.
  • Se chiedessi ad Aston Martin di montare pneumatici radiali sulla tua DB4, si adatterebbero a 185 VR 15 PIRELLI CINTURATO CA67. Pensiamo ancora che questo sia il miglior pneumatico da strada per una DB4.
  • L'altra eccellente opzione è il 6.00 R 16 Michelin Pilote X .
  • L'ultima delle auto Aston Martin DB4 montava ruote da 15" con il pneumatico 6.70 15. Questo è attualmente disponibile solo come pneumatico con classificazione H. Per queste auto successive con ruote da 15" suggeriamo il 185 VR 15 PIRELLI CINTURATO CA67 come il miglior pneumatico, essendo anche quello che Aston Martin avrebbe offerto come alternativa radiale nel corso della giornata.
  • Molte di queste auto su ruote da 15" vogliono uno pneumatico più grasso, il migliore sarebbe il 205/70 VR 15 Michelin XWX o 205/70 R 15 PIRELLI CINTURATO CN12.
  • Uno dei migliori miglioramenti che puoi apportare a un'Aston Martin DB4 è montare ruote Borrani come è stato offerto nel periodo se te lo potessi permettere, poiché era di serie sulla DB4 GT Zagato. *
  • Le migliori camere d'aria sono Michelin; per le ruote da 16 pollici sono 16F RET per le ruote da 15 pollici tubi 15F13. Tutte le ruote a raggi devono adattarsi alle camere d'aria, vedere il nostro guida camera d'aria per ulteriori informazioni.

Aston Martin DB4 GT Zagato

  • L'Aston Martin DB4GT Zagato montava la 600 H 16 Avon Turbospeed o 600 H 16 Dunlop RS5, oppure avresti potuto richiedere il 185 VR 15 PIRELLI CINTURATO CA67 come optional radiale.
  • Attualmente l'Avon Turbo Speed è classificato solo con H. La Dunlop R5, sebbene legale su strada, è realizzata con mescole da corsa.
  • Suggeriamo che il 6.00-16 PIRELLI STELLA BIANCA come miglior pneumatico a tele incrociate per la DB4 GT carrozzata Zagato. Come pneumatico radiale il 6.00 R 16 Michelin Pilote X è un pneumatico fantastico, ma lo è anche il Pirelli Cinturato, e poiché il Cinturato è veramente d'epoca suggeriamo il 185 VR 15 PIRELLI CINTURATO CA67 come il miglior pneumatico radiale da strada .

48 elementi

    Pneumatici Aston Martin DB4 Pneumatici Raccomandati



  1. Altre opzioni per Pneumatici Aston Martin DB4 Tyres


48 elementi

Un'e-mail da un altro cliente soddisfatto.

Caro Dougal & Simone,

Beh, Dougal, non sei la persona più bella su Youtube, ma mi è piaciuto il tuo video sulle migliori gomme per una DB 2/4.

Penso di aver appena acquistato da te il sesto o il settimo set di Michelin Pilote per le mie DB Aston e non potrei essere più d'accordo con te. Loro Sono "testa e spalle" sopra tutti gli altri pneumatici, e mi pento di aver usato Avons per dodici anni sulla mia DB4GT prima di acquistarne un set da te circa due anni fa. Forniscono uno sterzo molto più leggero, una presa migliore, nessun stridio e, naturalmente, non c'è uno pneumatico più bello per l'auto. A breve ti invierò alcuni scatti montati sul mio 2/4 Mark II.

Un caro saluto,

Anthony


Da sinistra a destra abbiamo il Michelin 600WR16 Pilote X il Vredestein 185HR16, 185 SR 16 Michelin X, 185R16 Avon Turbosteel, Avon 600H16 Turbospeed (a tele incrociate), e anche il 185 VR 16 PIRELLI CINTURATO CA67 ™.

PIRELLI e Michelin sono anche 2 dei migliori produttori di pneumatici al mondo. Vale la pena notare che nel periodo se chiedevi ad Aston Martin di montare pneumatici radiali montavano i PIRELLI CINTURATO ™ CA67.

Opzioni per pneumatici DB4 da 15"

Più tardi DB4 montava ruote da 15" con 670 H 15 Avon Turbospeed pneumatici radiali a tele incrociate, oppure radiali 185VR15 PIRELLI CINTURATO ™ CA67. Con le strade moderne di oggi con così tante strade a doppia carreggiata, raccomandiamo radiali pneumatici per una DB4; sia il 185 VR 16 PIRELLI CINTURATO CA67 che il 185 R 15 Michelin XVS faranno guidare l'auto in modo eccellente, pur avendo un aspetto superbo.

Alcune persone preferiscono un passaruota più pieno, se questo è il look che desideri per la tua DB4 o 205/70VR15 Michelin XWX o 205/70VR15 PIRELLI CN12 CINTURATO ™ sarà perfetto per queste auto su ruote più larghe.


Opzioni pneumatici

Le DB4 Aston Martin sono probabilmente le migliori auto sportive dell'epoca e fino al 1962/3 montavano pneumatici delle stesse dimensioni di tutti gli altri marchi di punta come Ferrari, Maserati, Jaguar ecc. Poiché questa misura è necessaria per il auto "migliori", Michelin si è posta il compito di produrre il miglior pneumatico possibile.

Con queste auto dalle prestazioni degli anni '50 in mente, hanno prodotto il Michelin Pilote X 600WR16, uno pneumatico dall'aspetto alto progettato per mantenere lo sterzo leggero con un battistrada che può spostare l'acqua in modo molto efficiente. Il Pilote X ha pareti laterali arrotondate con scritte sul lato progettate per assomigliare agli pneumatici dell'epoca, ma costruite con la migliore tecnologia di produzione di pneumatici moderna per ridurre al minimo il rumore della strada con caratteristiche di guida brillanti.

L'azienda olandese Vredestein produce pneumatici radiali nelle dimensioni 185HR16. Gli pneumatici Vredestein si stanno rivelando molto popolari con gli XK Jags come pneumatici economici, ma questo pneumatico ha solo un indice di velocità H (130 mph).

È importante sottolineare che con le auto d'epoca uno pneumatico dovrebbe essere progettato per fornire a te, come guidatore, il feedback di cui hai bisogno per rendere piacevole l'esperienza di guidare la tua auto, invece dell'esperienza insensibile che potresti ottenere se la tua auto finisce montata con una moderna carcassa del pneumatico progettata per il servosterzo e sospensioni moderne.

Michelin produce ancora lo pneumatico radiale originale: il Michelin X. Questo pneumatico è il più vicino possibile alla forma a tele incrociate originale e manterrà lo sterzo il più leggero possibile quando si monta un radiale. La Michelin X è il suo peggior nemico in quanto dura per sempre e le persone potrebbero aver guidato con una gomma che ha 50 anni! La Michelin X è disponibile allo stesso prezzo della Vredestein e per un guidatore più stabile (indice di velocità 112 mph) è un'opzione molto interessante, che mantiene la maneggevolezza come dovrebbe essere e allo stesso tempo è delicata per il tuo portafoglio.

Avon realizza il TurboSteel, un'altra buona opzione sportiva. Se vuoi abbassare leggermente la tua auto e avere un grande ingombro, Turbosteel fa per te. Considerando il rapporto di lunga data di Aston con Avon, il TurboSteel è stato allettante fino a quando Michelin ha prodotto il Pilote X e il riemergere del PIRELLI CINTURATO ™ ci ha dato opzioni migliori.

Gli pneumatici a tele incrociate sono ancora perfetti per alcuni, dove l'originalità è importante. Il montaggio di tele incrociate manterrà lo sterzo buono e leggero e darà anche una guida fluida e molto confortevole. La stabilità direzionale è il problema per i pneumatici a tele incrociate e a velocità di crociera tendono a vagare. Ciò è inevitabile per la natura della costruzione a tele incrociate, indipendentemente dalle affermazioni selvagge che alcuni produttori possano fare. Se si desidera una tela incrociata, non c'è dubbio che debba essere Avon TurboSpeed ​​600H16 poiché è lo pneumatico con cui le tue auto hanno lasciato la fabbrica.

Non daresti a Marilyn Monroe, l'acconciatura di Marge Simpsons. Quindi la notizia entusiasmante per auto come queste è il riemergere del PIRELLI CINTURATO ™. Questo è l'unico pneumatico veramente d'epoca disponibile in queste dimensioni con un indice di velocità adeguato (V 150 mph) questo era uno pneumatico estremamente famoso in Europa ed era il pneumatico di aggiornamento in quanto aveva il vantaggio di essere uno pneumatico radiale ma era anche progressivo, quindi era lo pneumatico perfetto per strada e pista, proprio come un'Aston.

Questi PIRELLI CINTURATO™ sono appena tornati disponibili esclusivamente tramite Longstone Tires (00 44 1302 711 123). C'è un'offerta speciale sui CINTURATO™, i Boys di Longstone Tires te li spediranno gratuitamente, e se dici che sei membro del club avrai uno sconto del club!


Aston Martin DB4 Vantage

L'Aston Martin DB4 Vantage montava gli stessi pneumatici dell'Aston Martin DB4 standard.

Per una visione imparziale dei 16 "pneumatici disponibili, fare clic qui per un articolo apparso sulla rivista Maserati Club.

Fare clic su qui per visualizzare le opzioni disponibili per la propria Aston Martin DB4.

Longstone Classic Tires consiglia il 185VR16 PIRELLI CINTURATO ™ e Michelin Pilote X come i migliori pneumatici da strada per queste auto.


Pneumatici Aston Martin DB4 Volante

Se hai l'Aston Martin DB4 Volante del 1962, montavano una ruota da 15 pollici. Il montaggio corretto per l'Aston Martin DB4C è un 670x15 c'è anche un'alternativa radiale 185x15 di cui Michelin XVS e PIRELLI CINTURATO ™ sono le migliori opzioni. Fare clic quiper guarda le opzioni a tele incrociate disponibili per la tua DB4 Volante Aston Martin.

Un Il pneumatico 205/70x15 è anche una possibile opzione per i proprietari di Aston Martin DB4C che richiedono uno pneumatico più largo. Tra gli pneumatici disponibili, il Michelin XWX 205/70VR15 sarebbe uno delle migliori opzioni disponibili per la DB4C Aston Martin grazie al suo design d'epoca e alla maneggevolezza con l'eccellente qualità costruttiva Michelin.


Storia dell'Aston Martin DB4

Il nome DB deriva da David Brown, il proprietario della Aston Martin Company.

La serie DB4 è stata costruita dal 1958 al 1963; un totale di 1040 veicoli. La carrozzeria è stata progettata dalla Touring di Milano, Italia. I pannelli della carrozzeria sono stati realizzati a mano in alluminio montati su un telaio in tubo d'acciaio e caratterizzati dal metodo di costruzione Superleggera (che significa super leggero).

Inizialmente, la serie DB4 utilizzava freni a disco prodotti da Dunlop, ma in seguito è passata a Girling. Ognuna delle cinque serie presentava miglioramenti, modifiche al design e miglioramenti tecnologici. Tutti i DB4 hanno ricevuto la loro potenza da un motore Tadek Mereck, 3670 cc, sei cilindri, tutto in alluminio. Il motore da 220-240 cavalli era in grado di spingere l'auto a una velocità massima di circa 140 mph e da 0 a 60 mph in soli 8,5 secondi. David Brown ha progettato e prodotto la trasmissione overdrive.

Lo stile standard della carrozzeria DB4 era la versione berlina, mentre la serie Vantage presentava valori di potenza più elevati.

Nel 1959, Aston Martin ha introdotto la serie DB4 GT. Questa serie presentava un passo più corto e una potenza maggiore rispetto alla berlina DB4 standard. A causa del passo più corto non c'erano sedili posteriori. Il motore aveva tre carburatori Weber a doppio corpo e distributori gemelli che aumentavano la potenza del motore standard a 302 potenza del cavalli freno. Questa potenza extra ha aumentato la velocità massima a circa 153 mph e il tempo 0-60 a circa sei secondi.

Altre caratteristiche distinguibili della serie GT erano i tappi del serbatoio a vista, in stile racing, situati sui parafanghi posteriori. Le coperture dei fari in perspex adornavano la parte anteriore dei veicoli. La serie GT è stata prodotta dal 1959 al 1963. Durante questo periodo sono stati prodotti 75 modelli. Il carrozziere italiano Zagato ha prodotto le scocche di 19 di questi veicoli.

La DB4 Drophead Coupé è stata prodotta dal 1961 al 1963. In questo periodo sono stati creati 70 esemplari. Erano decappottabili costruite sullo stile della carrozzeria DB4 Saloon utilizzando lo stesso alluminio, la costruzione della carrozzeria Superleggera. Il motore standard a sei cilindri da 3670 cc ora produceva 260 cavalli. Trentadue delle deccapottabili hanno ricevuto le specifiche Vantage che hanno aumentato la potenza del motore. Come optional era disponibile anche la trasmissione overdrive.

La DB4 Drophead Coupe è stata notoriamente utilizzata nel film "The Italian Job".

Durante gli anni '80, uno specialista Aston Martin di nome Richard Williams ha prodotto le restanti DB4 utilizzando l'assistenza della fabbrica Aston Martin e il telaio inutilizzato.


Aston Martin DB4 Borrani Cerchi

Le ruote Borrani sono ancora disponibili per la tua Aston Martin DB4, in qualità di agenti dell'iconica Ruote Borrani Milano siamo in grado di fornire tutte le ruote della loro vasta gamma.

Se le tue ruote Aston Martin DB4 Borrani richiedono una ricostruzione, contattaci all'indirizzo [email protected].

Cerchi Borrani per Aston Martin DB4

Le ruote Aston Martin DB4 prodotte da Ruote Borrani Milano sono, senza dubbio, le migliori ruote a raggi disponibili. Le ruote Borrani utilizzano cerchi in alluminio, raggi in acciaio e cerchi in acciaio.

Le ruote Aston Martin realizzate da Borrani sono disponibili nei seguenti stili
  • Finitura verniciata argento, come i volanti da corsa dell'epoca
  • Finitura lucida e cromata, cerchio altamente lucidato, raggi cromati & centro ruota
  • Finitura verniciata con bordo esterno lucido
Borrani Wheel

Non riesci a trovare quello che stai cercando? Qualsiasi domanda?