Ford Thunderbird

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Ford T-Bird 1955–2005


1955–1957 Pneumatici T-Bird


Pneumatici Ford Thunderbird del 1956

Pneumatici Ford Thunderbird del 1956


1958–1960 Pneumatici Ford T-Bird di seconda generazione


Pneumatici Ford Thunderbird 1958-60

1958-1960 Ford Thunderbird a Longstone

La Ford T-Bird di seconda generazione inizialmente montava pneumatici a tele incrociate 800 x 14. La dimensione radiale ideale equivalente è Pneumatici 205 R14. In questa dimensione il 205 VR 14 Michelin XWX sarebbe una scelta eccellente, a causa del modo in cui lo pneumatico si comporta.

  • Alcuni modelli del 1960 montavano pneumatici 850 x 14, la dimensione radiale equivalente è 215 -14. Questa taglia non è attualmente in produzione.
  • Suggeriamo di passare alla Pneumatici 225/70 R14 e di montare la 225/70 SR 14 B.F.Goodrich Radial T/A.
  • I pneumatici B F Goodrich Radial T/A offrono il look da muscle car americana d'epoca con la scritta bianca in rilievo che ben si adatta alle classiche T-Birds.
  • In alternativa, i pneumatici 215/75 R14 possono essere montati sui T-Bird di seconda generazione.

Pneumatici Ford Thunderbird 1961–1963


    Pneumatici Ford Thunderbird del 1961

    Ford Thunderbird del 1961

  • Le auto T-Bird 1961–1963 montavano pneumatici a tele incrociate 800 x 14 nel periodo. Questa dimensione si riferisce alla dimensione radiale di Pneumatici 205 R14. Raccomandiamo che il 205 VR 14 Michelin XWX sia lo pneumatico con la migliore maneggevolezza nella sua misura per il T-Bird 1961-1963.

Pneumatici Ford T-Bird 4a generazione 1964–1966


1966 Ford Thunderbird 428 Coupe

1966 Ford Thunderbird 428 Coupe

  • Il modello del 1964 montava pneumatici 7,10 x 15, il modello del 1965 montava pneumatici 8,15 x 15 e il modello del 1966 montava pneumatici 8,25 x 15.
  • I pneumatici Pneumatici 205 R15 hanno una dimensione radiale equivalente che si applica a tutte le dimensioni di cui sopra e si adatta perfettamente alla Thunderbird di quarta generazione.
  • Suggeriamo il 205 VR 15 PIRELLI CINTURATO CN72 come una buona opzione per un T-Bird di quarta generazione.
  • Tutti i T-Bird di quarta generazione potrebbero anche essere dotati del 215/75R15 Galaxy Fascia Bianca come pneumatico radiale con fascia bianca.

Pneumatici Thunderbird 1967–1971


Pneumatici Ford Thunderbird del 1967

Ford Thunderbird del 1967

  • Nel 1967 il pneumatico T-Bird di quinta generazione standard era un 845 - 15 a tele incrociate. La dimensione radiale equivalente è 215 R15.
  • Il T-Bird del 1968 montava originariamente 815 - 15. La dimensione radiale equivalente è Pneumatici 205 R15.
  • Il T-Bird del 1969 montava pneumatici a tele incrociate 855-15 come primo equipaggiamento.
  • Il T-Bird del 1970 montava di serie pneumatici radiali 215 R 15.
  • A conti fatti per la quinta generazione di T Bird suggeriamo il Galaxy Fascia Bianca 215/75R15 come pneumatico economico a fascia bianca. Il 205VR15 Pirelli Cinturato come pneumatico performante o il 225/70 SR 15 B.F.Goodrich Radial T/A per il look da muscle car americana con lettera bianca in rilievo.

1972–1976 Pneumatici T-Bird


Pneumatici Ford Thunderbird del 1973

Ford Thunderbird del 1973

  • Nel 1972 e nel 1973 la sesta generazione di T-Bird fu equipaggiata con pneumatici 230R15 o 225-15.
  • Il modello del 1974 montava 230R15.
  • 1975 T-Birds montava pneumatici LR78 - 15.
  • Il T-Bird del 1976 montava anche LR78-15.
  • Per tutti i modelli Thunderbird di sesta generazione suggeriamo di passare a pneumatici Pneumatici 235/75 R15 e di montare i pneumatici 235/75SR15 Nexen 18mm Fascia Bianca.

Pneumatici Ford T-Bird 1977–1979


Ford Thunderbird del 1977

Ford Thunderbird del 1977

  • Il T-Bird del 1977 montava pneumatici HR78 - 15. La dimensione radiale più vicina a questa sarebbe 215 - 15 ma pneumatici di questa dimensione non sono attualmente in produzione. Suggeriamo il Galaxy Fascia Bianca 215/75R15.
  • I T-bird del 1978 e del 1979 montavano pneumatici HR78 - 15, tuttavia alcuni modelli erano dotati di pneumatici HR70 - 15. Il radiale più vicino sarebbe di nuovo 215 - 15, ma poiché questa misura non è disponibile, offriamo il Galaxy Fascia Bianca 215/75R15.

1980–1982 Pneumatici Thunderbird di ottava generazione


Pneumatici Ford Thunderbird del 1981

Pubblicità della Ford Thunderbird del 1981

  • Il T-Bird del 1980 era dotato di pneumatici 185/75 14 o Pneumatici 195/75 R14 di serie. La dimensione dei pneumatici 195/75 R14 consente il montaggio del 195/75R14 Hankook Fascia Bianca è la migliore opzione di pneumatici 195/75 14.
  • Il modello T-Bird Silver Anniversary del 1980 montava Pneumatici 200/60 R390 o Pneumatici 220/55 R390. Fortunatamente Michelin produce ancora il 200/60 VR 390 Michelin TRX e il 220/55 WR 390 Michelin TRX.
  • Anche l'edizione T-Bird Town Landau del 1980 montava pneumatici 200/60 390 o 220/55 390. Consigliamo un set di pneumatici 220/55 R390 che consente il montaggio dei pneumatici 220/55 WR 390 Michelin TRX . Entrambi questi pneumatici Michelin TRX sono ancora in produzione.
  • Alcuni modelli T-Bird del 1981 e del 1982 furono rilasciati anche con pneumatici millimetrici (200/60 390 o 220/55 390).
  • Il T-Bird del 1981 montava 195/75 14 per il quale possiamo offrire il 195/75 R 14 Hankook Fascia Bianca Il T-Bird del 1982 era dotato di pneumatici 185/75 14 o 195/75 14, anche in questo caso il 195/75 R 14 Hankook Fascia Bianca è il nostro suggerimento.
  • L'ottava generazione di Thunderbird ha sfruttato la tecnologia dei pneumatici Michelin TRX. È stato il migliore del periodo. Per qualche tempo i pneumatici TRX sono stati difficili da ottenere o costosi. Ora li abbiamo sullo scaffale, ma le ruote da 14 pollici offrono un'alternativa economica.

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    Ford Thunderbird Pneumatici Raccomandati



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Storia della Ford Thunderbird


Pneumatici Ford T-Bird del 1960

1958-1960 Cambio gomme Ford T-Bird a Longstone

Conception

George Walker e Louis D. Crusoe hanno guidato il design della prima Ford Thunderbird, spinti dall'idea di introdurre un veicolo più sportivo nella gamma di Ford Motor Company. Nel 1955, l'azienda ha approfondito il concetto di creare una "vera auto sportiva Ford" per il loro prossimo anno modello. Le specifiche iniziali del progetto erano incentrate sulla realizzazione di un'automobile scoperta con tetto in tela per due passeggeri che massimizzasse l'uso di componenti di produzione convenzionali. Gli obiettivi chiave del design includevano un motore Interceptor V-8, una distribuzione equilibrata del peso, un'accelerazione impressionante e una velocità massima superiore a 100 miglia all'ora.

La Thunderbird fece il suo attesissimo debutto il 20 febbraio 1954, affascinando il pubblico al primo salone automobilistico del dopoguerra di Detroit. Successivamente, nel settembre dello stesso anno, il primo Thunderbird emerse dalla catena di montaggio del Dearborn Assembly Plant. Con prezzi che vanno da $ 2.695 a $ 4.000, Thunderbird ha soddisfatto una base di clienti diversificata.

Modifiche al progetto

Pneumatici Ford Thunderbird del 1981

Ford Thunderbird del 1981

La Ford Thunderbird ha subito un'evoluzione significativa nel corso delle sue generazioni, dimostrando la continua innovazione e adattamento di questa vettura iconica. La prima generazione, che va dal 1955 al 1957, ha introdotto la Thunderbird come un'elegante vettura sportiva a due posti dotata di un potente motore V8 e di un accattivante design esterno. Ha offerto l'opzione di un hardtop rimovibile o di una decappottabile soft-top, offrendo versatilità ai suoi proprietari. La seconda generazione, dal 1958 al 1960, ha visto una trasformazione in una coupé di lusso a quattro posti con un corpo più grande, garantendo più spazio interno. L'aggiunta dell'iconico rivestimento laterale "a lancia" ha ulteriormente migliorato il suo aspetto distinto.

Con l'arrivo della terza generazione (1961-1963), la Thunderbird è stata completamente riprogettata, adottando un aspetto più elegante e aerodinamico. La costruzione unibody introdotta in questa generazione ha fornito una rigidità migliorata e il volante "Swing Away" è stato implementato per facilitare l'ingresso e l'uscita più facili per gli occupanti. Nella quarta generazione (1964-1966), la Thunderbird adottò un design più squadrato e formale, introducendo anche una nuova opzione cabriolet con tetto retrattile. In particolare, questa generazione ha introdotto gli indicatori di direzione posteriori sequenziali tipici della Thunderbird.

Pneumatici Ford Thunderbird del 1981

Ford Thunderbird del 1981

La quinta generazione (1967-1971) segnò un'altra significativa riprogettazione, con la Thunderbird che cresceva in dimensioni e lusso. Il suo linguaggio di design arrotondato e sinuoso trasudava eleganza e una gamma di potenti opzioni del motore V8 è stata resa disponibile per soddisfare le diverse preferenze. La sesta generazione (1972-1976) presentava una carrozzeria più lunga e larga, accompagnata da uno stile più spigoloso e formale. Il lusso e il comfort sono stati enfatizzati attraverso caratteristiche interne migliorate, soddisfacendo i desideri degli appassionati di Thunderbird. Quando la Thunderbird è entrata nella sua settima generazione (1977-1979), è stata sottoposta a ridimensionamento per migliorare l'efficienza del carburante. Il design squadrato e squadrato di questa generazione rifletteva le tendenze estetiche prevalenti dell'epoca. Le opzioni del motore sono state ampliate per includere le varianti V8 e V6, fornendo un equilibrio tra prestazioni ed economia.

L'ottava e ultima generazione, conclusasi nel 1982, volta a migliorare ulteriormente l'efficienza nei consumi, presentava un design più aerodinamico e aerodinamico. Questa generazione ha anche introdotto l'iniezione di carburante come caratteristica standard, mostrando l'impegno di Ford per i progressi tecnologici. Nel corso della sua evoluzione, la Ford Thunderbird ha costantemente esemplificato stile, innovazione e adattabilità, lasciando un'eredità duratura nel mondo automobilistico.

L'auto è stata inoltre modificata per diventare un pacchetto da corsa unico per l'utilizzo negli sport motoristici. La Thunderbird debuttò in NASCAR nel 1959, vincendo sei gare nella massima divisione. L'ultima Thunderbird rinnovata nel 1982 ha debuttato sul circuito NASCAR quell'anno e da allora ha vinto 150 gare nella massima divisione della NASCAR, incluse quattro vittorie alla Daytona 500.

Eredità

Pneumatici Ford Thunderbird Town Landau del 1982

1982 Ford Thunderbird Town Landau

La Ford Thunderbird ha lasciato un'eredità significativa nell'industria automobilistica. Essendo una delle auto americane più iconiche, è diventata sinonimo di stile, lusso e prestazioni. La Thunderbird ha svolto un ruolo cruciale nella divulgazione del segmento delle auto di lusso personali, combinando elementi di sportività ed eleganza. Ha influenzato il design delle successive generazioni di Thunderbird e altri veicoli della gamma Ford. Nel corso della sua storia di produzione, la Thunderbird ha messo in mostra caratteristiche e tecnologie innovative, come i tetti retrattili, gli indicatori di direzione posteriori sequenziali e l'iniezione di carburante. È diventato un simbolo dell'ingegno e dell'artigianato automobilistico americano. La Thunderbird ha anche goduto di una forte presenza culturale, apparendo in film, musica e media popolari, consolidando ulteriormente il suo status di automobile leggendaria. Anche se la Thunderbird ha subito varie trasformazioni e alla fine ha cessato la produzione, la sua eredità come classica auto americana continua ad affascinare gli appassionati e a ricordare il patrimonio automobilistico di Ford.


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