Michelin TRX

10 elementi

per pagina

10 elementi

per pagina

Un'altra rivoluzione

I primi "vita bassa"

L'invenzione dalla Michelin del pneumatico TRX del 1975 permette una ripartizione più equilibrata delle tensioni dell'intera carcassa del pneumatico. Il Michelin TRX in particolare si è in Formula 1 con la Renault e Prost, come nel campionato del mondo dei rally sulle Audi Quattro, la 205 Turbo 16 e la Renault 5 Turbo.

Il frutto di una ricerca approfondita ...

Per la prima volta, il pneumatico Michelin TRX e il suo cerchio si completano armoniosamente costituendo un insieme indissociabile. Il cerchio è oggetto di una trasformazione fondamentale la cui caracteristica essenziale è un bordo basso e piatto. La nuova disposizione del bordo del cerchio e del tallone permette una curvatura della carcassa, senza punto di inflesione contrariamente ai pneumatici classici.

...per una vera perizia delle traiettorie.

Grazie a questa struttura innovativa, il pneumatico Michelin TRX offre una migliora stabilità direzionale e contribuisce ampiamente alla sicurezza attiva del veicolo grazie ad un comportamento eccezionale nelle zome difficile, specialmente in curva.

  • Michelin TRX - Notevole aderenza grazie ad una ripartizione ideale delle pressioni nella zona di contatto.
  • Michelin TRX - Eccellente comfort dovuto all'aumento della zona di flessione utile.
  • Michelin TRX - Nuova estetica dell'insieme pneumatico e sculture originali ben tagliate.

Michelin TRX sicurezza

Gli anni 70 marcano l'inizio di una presa di coscienza collettiva a proposito della sicurezza auto. In molti paesi, la cintura di sicurezza si generalizza e diventa obbligatorio e il limite di velocità viene adottata su strade e autostrade.

Per il pneumatico Michelin TRX si tradusce con un miglioramento dell'aderenza, della precisione della guida, della stabilità e del comfort evitendo cosi una fatica eccessiva per il conduttore dopo un lungo percorso.

Michelin TRX e' l'apparizione delle grande automobili adattate ai lunghi percorsi capace di imbottire centinaia di chilometri senza fermarsi, in delle condizioni di sicurezza e di comfort eccezionali: la BMW serie 7 (1977), anche le serie 5 e 3 seguirono la stessa tendenza, la CX 2400 GTI (1977), la 604 (1975), la R30...

Le sportive approfitano anche di questi progressi: la Ferrari 308 GTS, la 512 BB (1976), la Renault Alpina A310 V6 (1976), la R5 Turbo (1979), la M 635 (1984), la 205 Turbo 16 (1985), ...

Tutte queste vetture (e molte altre) erano equipaggiate all'inizio con dei pneumatici Michelin TRX. Possono ancora esserlo oggi, con un pneumatico con il profilo d'epoca ma preparato con le tecniche e i materiali di oggi.

DimensioneCerchio - polliciBattistradaTT/TLIndice di caricoIndice di VelocitàLarghezza sezione< (mm)Diametro esterno - mmSviluppo di rotolamentoLarghezza canaleCamera d’Aria
190/55 VR 340340TRXTL81V1915501672120 TR 135 TR 165 TRN/A
220/55 VR 365365TRXTL92V2186071845135 RT 150 RT 180 RTN/A
190/65 HR 390390TRX-BTL89H1916381945120 TR 135 TR 165 TRN/A
210/55 VR 390390TRXTL91V2196311918135 RT 150 RT 180 RTN/A
220/55 VR 390390TRX-BTL88W2276421952135 RT 150 RT 180 RTN/A
200/60 VR 390390TRX-BTL90V2066401946120 TR 135 TR 165 TRN/A
240/55 VR 390390TRX-BTL89W2396541988150 TR 165 TR 195 TRN/A
240/45 VR 415415TRX GTTL94W2536401925195 TR 210 TR 225 TRN/A
240/55 VR 415415TRX-BTL94W2396792064150 TR 165 TR 195 TRN/A
280/45 VR 415415TRXTL91Y2816672028225 TR 240 TR 255 TRN/A

Non riesci a trovare quello che stai cercando? Qualsiasi domanda?