Pneumatici Lamborghini Espada

Naviga per
Opzioni di acquisto
Free Shipping 2
  1. No
  2. Yes
White Lamborghini Espada S3

White Lamborghini Espada S3


Pneumatici Lamborghini Espada


  • La prima Espada era dotata di ruote larghe 7” e montava 205 WR 15 PIRELLI CINTURATO CN72.
  • La successiva serie 3 Espada aveva il servosterzo per ospitare ruote più larghe che montavano un profilo inferiore più largo 215/70 WR 15 PIRELLI CINTURATO CN12.
  • La Michelin 15/17H sarà la camera d'aria più adatta per questi pneumatici.
  • Pressione pneumatici Lamborghini Espada - 34psi anteriore e 36psi posteriore.

18 elementi

    Pneumatici Lamborghini Espada Pneumatici Raccomandati



  1. Altre opzioni per Pneumatici Lamborghini Espada Tyres


18 elementi


Storia della Lamborghini Espada

L'Espada ha debuttato al Salone di Ginevra del 1968. L'Espada era alimentata da un motore Lamborghini V12 da 3.929 cc sviluppato dalla 400 GT 2+2 e valutato a 325 cavalli. Campagnolo ha prodotto i cerchi in lega su mozzi knock-off basati sul design Miura. Le luci posteriori erano identiche a quelle della Fiat 124 Sport Coupé di prima generazione. Prima del gennaio 1970 ne furono prodotti 186.

Lamborghini presentò l'Espada S2 al Salone di Bruxelles del 1970. L'unico cambiamento esterno fu la rimozione della griglia che copriva il pannello posteriore in vetro verticale. All'interno, i cambiamenti furono più drammatici: furono installati un cruscotto, una console centrale e un volante completamente nuovi. Il cruscotto aveva una fascia in legno per tutta la sua lunghezza. Anche il bracciolo centrale è stato aggiornato e la ventilazione del sedile posteriore è stata aumentata. Il rapporto di compressione più elevato di 10,7:1 ha consentito alla potenza di salire a 350 cavalli. Invece di dischi solidi, i freni sono stati aggiornati con dischi ventilati Girling. Sono state costruite un totale di 575 Espada della Serie II, il che la rende l'iterazione più comune.

La Espada S3 è stata lanciata nel 1972. L'interno è stato aggiornato con un cruscotto in alluminio rivisto che metteva tutti gli strumenti e la maggior parte dei comandi a portata di mano del guidatore. Le vecchie ruote knock-off sono state sostituite con ruote di nuova fabbricazione con mozzi a cinque prigionieri. Anche alcune S2 Espada successive avevano queste ruote. La griglia ora aveva una maglia quadrata anziché una maglia esagonale. Furono montate nuove luci posteriori, prese da un'Alfa Romeo 2000. Fu offerto anche un tettuccio apribile. Il motore da 350 cavalli della S2 è stato mantenuto. Il servosterzo e l'aria condizionata ZF erano ora caratteristiche standard. Le impostazioni della molla e dell'ammortizzatore sono state leggermente modificate. Nel 1974 fu incluso anche un cambio automatico Chrysler Torqueflite a 3 velocità.


Pneumatici Lamborghini Espada III

Lamborghini Espada

Poiché ora era dotata di servosterzo, l'ultima Lamborghini, la Espada III, presentata nell'ottobre del 1972, era dotata di ruote più larghe e di un pneumatico più moderno, a profilo ribassato, 215/70 WR 15 PIRELLI CINTURATO™ CN12. Il CINTURATO™ CN12 sarebbe comunque il miglior pneumatico per queste auto. Tuttavia, oggi, poiché il CINTURATO™ non era disponibile da tempo, molte vetture Lamborghini Espada sono dotate di un 215/70 WR 15 Michelin XWX che è anche un ottimo pneumatico.


Spada Jantes Lamborghini Borrani

I cerchi Borrani sono disponibili per la tua Lamborghini Espada. In qualità di agenti dell'iconica azienda Ruote Borrani Milano, siamo in grado di fornire tutte le ruote della loro vasta gamma.

Se le tue ruote Borrani devono essere ricostruite, contattaci a [email protected]

Le ruote a raggi prodotte da Ruote Borrani Milano sono, senza dubbio, le migliori ruote a raggi disponibili. Le ruote Borrani utilizzano cerchi in alluminio, raggi in acciaio e centri ruota in acciaio.

Fare clic sul collegamento a Spada Jantes Lamborghini Borrani.

Le ruote realizzate da Borrani sono disponibili nei seguenti stili:

  • Finitura verniciata argento, come i volanti dell'epoca.
  • Finitura lucida e cromata, bordo lucidato a specchio, raggi cromati e amp; centro della ruota.
  • Finitura verniciata con bordo esterno lucido.

Non riesci a trovare quello che stai cercando? Qualsiasi domanda?