Pneumatici Porsche 911 SC

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Pneumatici 911 SC


  • Dal 1978 al 1983 gli pneumatici Porsche 911 SC sono stati dotati di pneumatici 185/70 WR 15 PIRELLI CINTURATO CN36 anteriore e 215/60 WR 15 PIRELLI CINTURATO CN36 posteriore.
  • La Pirelli P6000 non è adatta alla Porsche 911 SC, poiché la carcassa P6000 è adatta a una configurazione del telaio più moderna.
  • Per la 911 SC o la 911 Super Carrera si possono specificare cerchi da 16” con Pirelli P7 205/55R16 all'anteriore e Pirelli P7 225/50R16 al posteriore.
  • Pressione pneumatici Porsche 911SC per ruote da 15” - 29psi all'anteriore e 36psi al posteriore.
  • Pressione dei pneumatici per 911SC dotata di ruote da 16" - 29psi all'anteriore e 35psi al posteriore.

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    Pneumatici Porsche 911 SC Pneumatici Raccomandati



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Storia della Porsche 911

Quando la prima Porsche 911 approdò sul mercato con un motore da 2 litri e 130 CV, si trovò a competere con alcune vetture sportive veramente importanti: Aston Martin DB6, Jaguar E-Type e Ferrari 275 GTB per citarne alcune. Va detto che la prima Porsche 911 non era allo stesso livello ed era decisamente una vettura fuori dal comune. Chi guidava una 911 all'epoca voleva emozioni forti senza troppi fronzoli!

Un altro prodotto della gamma Porsche fu la 2.7 RS, realizzata tra il 1972 e il 1973. La Porsche 911 2.7 RS (RS sta per RennSport, la definizione tedesca per le auto da gara) era caratterizzata da ampi cerchi e ruote, una carrozzeria più leggera, sospensioni più rigide e naturalmente un potente motore 2.7. Questa vettura segnò l'inizio della serie RS e successivamente si confermò come la vettura da gara capostipite di una discendenza davvero eccellente.

Le prime 911 prodotte dal 1965 al 1969 erano modelli a passo corto che oggi sono visibili in tutta la loro gloria principalmente in occasione delle gare riservate alle auto d'epoca e agli eventi rally. Queste vetture in particolare tendono a essere le più desiderate tra il succitato gruppo di vetture da gara. La serie successiva di Porsche 911 fu realizzata tra il 1970 e il 1973, con motori compresi tra i 2.2 e i 2.4 litri. Poco tempo dopo seguì l'arrivo del modello di grande impatto del 1974, la cui versione sportiva più veloce era caratterizzata da un motore 3.2 cui venne aggiunto l'emblema Carrera.

Poco tempo dopo seguirono la Porsche 911 RSR da 3 litri e la Carrera RSR Turbo, anche se in un numero ristretto, particolarmente adatte alle gare. La Porsche riscosse un successo quasi immediato con una delle Carrera RSR Turbo, che si piazzava seconda alla 24 Ore di Le Mans del 1974. Il motore usato nella Carrera RSR Turbo avrebbe continuato a essere alla base di partenza per la Porsche per avventurarsi in molte gare automobilistiche mondiali e fu anche la prima vettura Porsche a montare i turbo.

Nel 1974 Porsche decise di aumentare la capacità del motore da 2.7 litri a 3.0 litri per la RS, utilizzando un sistema ad iniezione di carburante K-Jetronic Bosch, che avrebbe dato al motore della 911 da 3 litri RS quasi il doppio della potenza rispetto al 2.7 RS. Grazie a questa spinta in più aumentarono anche le buone prospettive in gara...

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Porsche 911 a Le Mans 2006
Porsche 911 a Le Mans 2006


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