Pneumatici Porsche 911

Naviga per
Opzioni di acquisto
Prezzo
  1. 2,30 € - 3,44 €
  2. 3,45 € e sopra
Free Shipping 2
  1. No
  2. Yes

Pneumatici Porsche 911


  • La prima 911 di Porsche ha 165 VR 15 PIRELLI CINTURATO ™ CN36 consigliato da Porsche. C'è anche 165HR15 PIRELLI CINTURATO ™ CA67 per un disegno del battistrada pre 1968. Anche il 165HR15 Michelin XAS è un'ottima opzione.
  • Dal 1968-73 Porsche ha montato 185/70VR15 anteriore e posteriore. Consigliamo il 185/70 WR 15 PIRELLI CINTURATO ™ CN36, o il 185/70 VR 15 Michelin XWX, come pneumatici originali.
  • Dal 1973 e per tutti gli anni '70 vari modelli di Porsche 911 iniziarono a montare al posteriore 215/60 WR 15 PIRELLI CINTURATO ™ CN36. Dal 1986 le successive 911 SC sono passate a una 195/65R15 sul davanti.
  • Modelli stradali che volevano che la loro 911 fosse un'auto più bella da guidare su strada che su pista. Modelli come la 911L o la 911T montavano spesso ruote da 14 pollici con pneumatici 185R14, il che conferiva loro una parete laterale più alta e quindi una guida più confortevole su strada. Consigliamo 185 HR 14 Michelin MXV-P.
  • I primi modelli Porsche 930 3.0 Carrera e 930 3.0 Turbo montavano 225/50 YR 15 PIRELLI CINTURATO ™ P7 e 205/50 YR 15 PIRELLI CINTURATO ™ P7. Alcune 911 avevano ruote larghe 11" e montavano 285/40 YR 15 PIRELLI CINTURATO ™ P7 sul retro.
  • Dal 1985 Porsche ha iniziato a offrire un'opzione con ruote da 16". Michelin attualmente produce 205/55 ZR 16 Michelin SX MXX3 e anche 245/45 ZR 16 Michelin SX MXX3. Pirelli ora produce anche 205/55ZR16 Pirelli P7, 225/50ZR16 Pirelli P7 e 245/45ZR16 Pirelli P7.
  • Molti dei Pirelli Collezione CN36 e P7 sono stati prodotti su richiesta della stessa Porsche che li ha omologati con l'omologazione Porsche N come pneumatico consigliato per la 911.
  • Se stai facendo qualsiasi rally su asfalto, Sprint o Hill Climbing con ruote da 15" sulla tua 911, la gamma Michelin TB sarà perfetta per te.

44 elementi

    Pneumatici Porsche 911 Pneumatici Raccomandati



  1. Altre opzioni per Pneumatici Porsche 911 Tyres


44 elementi

Storia della Porsche 911

Quando la prima Porsche 911 approdò sul mercato con un motore da 2 litri e 130 CV, si trovò a competere con alcune vetture sportive veramente importanti: Aston Martin DB6, Jaguar E-Type e Ferrari 275 GTB per citarne alcune. Va detto che la prima Porsche 911 non era allo stesso livello ed era decisamente una vettura fuori dal comune. Chi guidava una 911 all'epoca voleva emozioni forti senza troppi fronzoli!

Un altro prodotto della gamma Porsche fu la 2.7 RS, realizzata tra il 1972 e il 1973. La Porsche 911 2.7 RS (RS sta per RennSport, la definizione tedesca per le auto da gara) era caratterizzata da ampi cerchi e ruote, una carrozzeria più leggera, sospensioni più rigide e naturalmente un potente motore 2.7. Questa vettura segnò l'inizio della serie RS e successivamente si confermò come la vettura da gara capostipite di una discendenza davvero eccellente.

Le prime 911 prodotte dal 1965 al 1969 erano modelli a passo corto che oggi sono visibili in tutta la loro gloria principalmente in occasione delle gare riservate alle auto d'epoca e agli eventi rally. Queste vetture in particolare tendono a essere le più desiderate tra il succitato gruppo di vetture da gara. La serie successiva di Porsche 911 fu realizzata tra il 1970 e il 1973, con motori compresi tra i 2.2 e i 2.4 litri. Poco tempo dopo seguì l'arrivo del modello di grande impatto del 1974, la cui versione sportiva più veloce era caratterizzata da un motore 3.2 cui venne aggiunto l'emblema Carrera.

Poco tempo dopo seguirono la Porsche 911 RSR da 3 litri e la Carrera RSR Turbo, anche se in un numero ristretto, particolarmente adatte alle gare. La Porsche riscosse un successo quasi immediato con una delle Carrera RSR Turbo, che si piazzava seconda alla 24 Ore di Le Mans del 1974. Il motore usato nella Carrera RSR Turbo avrebbe continuato a essere alla base di partenza per la Porsche per avventurarsi in molte gare automobilistiche mondiali e fu anche la prima vettura Porsche a montare i turbo.

Nel 1974 Porsche decise di aumentare la capacità del motore da 2.7 litri a 3.0 litri per la RS, utilizzando un sistema ad iniezione di carburante K-Jetronic Bosch, che avrebbe dato al motore della 911 da 3 litri RS quasi il doppio della potenza rispetto al 2.7 RS. Grazie a questa spinta in più aumentarono anche le buone prospettive in gara...

Pirelli Cinturato ™ in pronta consegna!

Porsche 911 a Le Mans 2006
Porsche 911 a Le Mans 2006


Non riesci a trovare quello che stai cercando? Qualsiasi domanda?