Pneumatici Porsche 912
Pneumatici Porsche 912
- Il nostro pneumatico consigliato per la Porsche 912 sarebbe il 165 VR 15 PIRELLI CINTURATO ™ CN36. Questo è il pneumatico che Porsche ha omologato per essere pneumatico per questa vettura, non si può ottenere di meglio di un pneumatico omologato di alta qualità.
- Per motivi di originalità, sulle vetture ante 1968 potevano essere montati il 165 HR 15 PIRELLI CINTURATO ™ CA67 o il 165-15 Michelin XAS.
- Per le persone con una 912 che vogliono montare uno pneumatico più largo su un cerchio più largo, quindi il 185/70 VR 15 Michelin XWX o il 185/70 WR 15 PIRELLI CINTURATO ™ CN36 homologato Porsche.
- Per questi pneumatici consigliamo la camera d'aria Michelin 15E.
- Raccomandazioni per la pressione dei pneumatici Porsche 912 per l'uso su strada: 26 psi all'anteriore e 29 psi al posteriore.
Pneumatici Porsche 912E
- Nel 1976 Porsche produsse 2.092 912E per il mercato statunitense con ruote da 14 pollici.
- Le ruote da 14 pollici facevano parte del "pacchetto comfort" offerto su alcune 911 con pneumatici 185R14.
- Oggi per una Porsche 912 E suggeriamo la 185 HR 14 Michelin MXV-P.
- Per questi pneumatici consigliamo la camera d'aria Michelin 14F.
-
Set of 2 off 185/70 R 15 and 2 215/60 R 15 PIRELLI CINTURATO ™ CN36 N4; CN36 N4
A partire da 1.792,62 € 1.493,85 €
Pneumatici Porsche 912 Pneumatici Raccomandati
Altre opzioni per Pneumatici Porsche 912 Tyres
Storia della Porsche 911
Quando la prima Porsche 911 approdò sul mercato con un motore da 2 litri e 130 CV, si trovò a competere con alcune vetture sportive veramente importanti: Aston Martin DB6, Jaguar E-Type e Ferrari 275 GTB per citarne alcune. Va detto che la prima Porsche 911 non era allo stesso livello ed era decisamente una vettura fuori dal comune. Chi guidava una 911 all'epoca voleva emozioni forti senza troppi fronzoli!
Un altro prodotto della gamma Porsche fu la 2.7 RS, realizzata tra il 1972 e il 1973. La Porsche 911 2.7 RS (RS sta per RennSport, la definizione tedesca per le auto da gara) era caratterizzata da ampi cerchi e ruote, una carrozzeria più leggera, sospensioni più rigide e naturalmente un potente motore 2.7. Questa vettura segnò l'inizio della serie RS e successivamente si confermò come la vettura da gara capostipite di una discendenza davvero eccellente.
Le prime 911 prodotte dal 1965 al 1969 erano modelli a passo corto che oggi sono visibili in tutta la loro gloria principalmente in occasione delle gare riservate alle auto d'epoca e agli eventi rally. Queste vetture in particolare tendono a essere le più desiderate tra il succitato gruppo di vetture da gara. La serie successiva di Porsche 911 fu realizzata tra il 1970 e il 1973, con motori compresi tra i 2.2 e i 2.4 litri. Poco tempo dopo seguì l'arrivo del modello di grande impatto del 1974, la cui versione sportiva più veloce era caratterizzata da un motore 3.2 cui venne aggiunto l'emblema Carrera.
Poco tempo dopo seguirono la Porsche 911 RSR da 3 litri e la Carrera RSR Turbo, anche se in un numero ristretto, particolarmente adatte alle gare. La Porsche riscosse un successo quasi immediato con una delle Carrera RSR Turbo, che si piazzava seconda alla 24 Ore di Le Mans del 1974. Il motore usato nella Carrera RSR Turbo avrebbe continuato a essere alla base di partenza per la Porsche per avventurarsi in molte gare automobilistiche mondiali e fu anche la prima vettura Porsche a montare i turbo.
Nel 1974 Porsche decise di aumentare la capacità del motore da 2.7 litri a 3.0 litri per la RS, utilizzando un sistema ad iniezione di carburante K-Jetronic Bosch, che avrebbe dato al motore della 911 da 3 litri RS quasi il doppio della potenza rispetto al 2.7 RS. Grazie a questa spinta in più aumentarono anche le buone prospettive in gara...
Pirelli Cinturato ™ in pronta consegna!
Porsche 911 a Le Mans 2006