Pneumatici Triumph TR3
Pneumatici Triumph TR3
- La Triumph TR3 montava originariamente un pneumatico 550x15 Crossply, di cui la migliore alternativa radiale in questi giorni è il 155 HR 15 PIRELLI CINTURATO CA67 che darà la massima maneggevolezza.
- Molte persone amano uno pneumatico più grande sulla loro TR3, per cui consigliamo il 165 HR 15 PIRELLI CINTURATO ™ CA67 che darà più grip e gambe più lunghe.
- Il 165 SR 15 Michelin XZX è uno pneumatico più tardi degli anni '60 e al momento un vero affare, ma non tanto uno pneumatico per auto sportive e più adatto a qualcosa come un Maggiolino VW.
- I pneumatici TR3 White Wall sono ora realizzati anche come 165R15 Michelin XZX Whitewall, tuttavia il TR3 non è adatto alle pareti bianche.
- La migliore camera d'aria per un TR3 su questi pneumatici è la camera d'aria Michelin 15E.
- Alcuni proprietari desiderano un'impronta del pneumatico ancora più ampia di questa e si adattano a un 195/65X15 o più, ma Longstone Tires lo sconsiglia.
- La pressione dei pneumatici per un TR3 suggeriamo 30 psi nella parte anteriore e 34 psi nella parte posteriore.
La Triumph TR3 originariamente montato un 550x15 tele incrociate Tiro, di cui la migliore alternativa radialie questi giorni è la 155HR15 Cinturato Pirelli ™- Molte persone, però come un pneumatico più grande sul loro TR3, per cui si consiglia l'165HR15 Michelin XAS- Montaggio 185 / 70VR15 gomme rovinare il comportamento della vettura, ma se si vogliono montare pneumatici in questa dimensione per esempio, l'uso giorno di pista, poi un 185 / 70VR15 Avon CR6ZZ sarebbe meglio.
Storia della Triumph TR3
La Triumph TR3 classico è una vettura sportiva che è stata prodotta tra il 1955 e il 1962 da parte di Standard-Triumph nel Regno Unito. La variante restyling, ufficiosamente noto come il "TR3A", entrato in produzione nel 1957 e la versione finale, non ufficialmente il "TR3B", è stato prodotto nel 1962.
Anche se l'automobile era di solito fornito come aperta a due posti, una sede occasionale posteriore e bolt-on top acciaio duro erano disponibili come extra.
La vettura è stata alimentata da un 1991 cc straight-4 motore a valvole in testa che inizialmente produceva da 95 CV e che porta a 100 CV a 5000 giri al minuto.
I quattro velocità di trasmissione manuale potrebbe essere integrata da una unità overdrive sui primi tre rapporti ad azionamento elettrico e controllata da un interruttore sul cruscotto. Nel 1956 i freni anteriori sono stati modificati dai tamburi ai dischi, la TR3 diventando così il primo britannico auto produzione di serie ad avere questi mobili.