Pneumatici Triumph TR5
Pneumatici Triumph TR5
- I pneumatici classici Longstone consigliano il 165-15 Michelin XAS o 165 HR 15 PIRELLI CINTURATO CA67 per la tua classica Triumph TR5.
- Consigliamo il 165-15 Michelin XAS per Triumph TR5 in quanto sono pneumatici per auto sportive del periodo corretto; uno pneumatico classico asimmetrico che offre livelli eccezionali di aderenza e stabilità direzionale.
- Consigliamo il 165 HR 15 PIRELLI CINTURATO CA67 in quanto è uno pneumatico d'epoca che offrirà una maneggevolezza estremamente progressiva. Entrambi questi pneumatici storici sono pneumatici ideali per la TR5.
- È interessante ricordare che quando questa TR5 era disponibile, Triumph aveva la possibilità di montare pneumatici a basso profilo sulla TR5, ma non lo facevano. Il TR6 è uscito anche con 165-15 Michelin XAS. Questo perché montare pneumatici moderni a basso profilo rovinerebbe la maneggevolezza di una TR5 e una TR6.
- Tuttavia, se vuoi davvero montare uno pneumatico più largo, montare il 185/70 WR 15 PIRELLI CINTURATO CN36 o 185/70 VR 15 Michelin XWX ti darà uno pneumatico più largo senza avere un effetto così dispregiativo sulla guida delle auto perché sono periodi pneumatici sviluppati per adattarsi a un'auto come una TR5.
- Poiché Triumph montava ruote a raggi, dovrebbe adattarsi alle camere d'aria. Consigliamo il Michelin 15E come miglior camera d'aria per una TR5.
Pneumatici classici Longstone consigliamo il 165HR15 Michelin XAS o 165HR15 Pirelli Cinturato ™ per il classico Triumph TR5.
Storia della Triumph TR5
La Triumph TR5 classico è stato costruito per un periodo di 13 mesi tra agosto 1967 e settembre 1968 dalla Triumph a Coventry, in Inghilterra.
Visivamente identico a quello Michelotti classico stile Triumph TR4, TR5 la nascose le principali differenze sotto il corpo, il più significativo dei quali è stato il motore. La TR5 vantava un 2.5 litri straight-6 motore ad iniezione in via di sviluppo circa 150 CV. Questo motore è stato riportato alla Triumph TR6 classico.
Al tempo, iniezione di carburante (benzina o iniezione PI, come veniva poi talvolta chiamato) era raro in vetture stradali. Triumph ha sostenuto nel loro catalogo di vendita che è stata la "prima auto di produzione britannica sportiva con iniezione di benzina". Questo motore potrebbe spingere la TR5 0-50 mph in soli 6,5 secondi, e una velocità massima di 125 mph. Prove su strada a suo tempo espressi i dati di performance leggermente diverse sorprendentemente.