Pneumatici Triumph TR5

Naviga per
Opzioni di acquisto
Free Shipping 2
  1. No
  2. Yes

Pneumatici Triumph TR5


  • I pneumatici classici Longstone consigliano il 165-15 Michelin XAS o 165 HR 15 PIRELLI CINTURATO CA67 per la tua classica Triumph TR5.
  • Consigliamo il 165-15 Michelin XAS per Triumph TR5 in quanto sono pneumatici per auto sportive del periodo corretto; uno pneumatico classico asimmetrico che offre livelli eccezionali di aderenza e stabilità direzionale.
  • Consigliamo il 165 HR 15 PIRELLI CINTURATO CA67 in quanto è uno pneumatico d'epoca che offrirà una maneggevolezza estremamente progressiva. Entrambi questi pneumatici storici sono pneumatici ideali per la TR5.
  • È interessante ricordare che quando questa TR5 era disponibile, Triumph aveva la possibilità di montare pneumatici a basso profilo sulla TR5, ma non lo facevano. Il TR6 è uscito anche con 165-15 Michelin XAS. Questo perché montare pneumatici moderni a basso profilo rovinerebbe la maneggevolezza di una TR5 e una TR6.
  • Tuttavia, se vuoi davvero montare uno pneumatico più largo, montare il 185/70 WR 15 PIRELLI CINTURATO CN36 o 185/70 VR 15 Michelin XWX ti darà uno pneumatico più largo senza avere un effetto così dispregiativo sulla guida delle auto perché sono periodi pneumatici sviluppati per adattarsi a un'auto come una TR5.
  • Poiché Triumph montava ruote a raggi, dovrebbe adattarsi alle camere d'aria. Consigliamo il Michelin 15E come miglior camera d'aria per una TR5.

42 elementi

    Pneumatici Triumph TR5 Pneumatici Raccomandati



  1. Altre opzioni per Pneumatici Triumph TR5 Tyres


42 elementi

Pneumatici classici Longstone consigliamo il 165HR15 Michelin XAS o 165HR15 Pirelli Cinturato ™ per il classico Triumph TR5.

Storia della Triumph TR5

La Triumph TR5 classico è stato costruito per un periodo di 13 mesi tra agosto 1967 e settembre 1968 dalla Triumph a Coventry, in Inghilterra.

Visivamente identico a quello Michelotti classico stile Triumph TR4, TR5 la nascose le principali differenze sotto il corpo, il più significativo dei quali è stato il motore. La TR5 vantava un 2.5 litri straight-6 motore ad iniezione in via di sviluppo circa 150 CV. Questo motore è stato riportato alla Triumph TR6 classico.

Al tempo, iniezione di carburante (benzina o iniezione PI, come veniva poi talvolta chiamato) era raro in vetture stradali. Triumph ha sostenuto nel loro catalogo di vendita che è stata la "prima auto di produzione britannica sportiva con iniezione di benzina". Questo motore potrebbe spingere la TR5 0-50 mph in soli 6,5 secondi, e una velocità massima di 125 mph. Prove su strada a suo tempo espressi i dati di performance leggermente diverse sorprendentemente.


Non riesci a trovare quello che stai cercando? Qualsiasi domanda?