Pneumatici Maserati Mexico

Naviga per
Opzioni di acquisto
Free Shipping 2
  1. No
  2. Yes

Pneumatici Maserati Messico


  • Consigliamo la 205 WR 15 PIRELLI CINTURATO CN72 come opzione migliore, poiché è stata montata come primo equipaggiamento sulla Maserati Mexico.
  • Oggi potresti trovare molti Messico dotati di pneumatici 215/70 R15.
  • Il pneumatico più probabile che possano montare è il 215/70 WR 15 Michelin XWX, che è un pneumatico eccellente per un'auto d'epoca degli anni '70.
  • Recentemente la PIRELLI ha ricominciato a produrre il 215/70 WR 15 PIRELLI CINTURATO CN12 che è anche un ottimo pneumatico del 1971.
  • Tuttavia, è un po' più piccolo di diametro rispetto all'originale 205VR15, quindi ti consigliamo di tenere il tuo Messico su pneumatici più alti. È meglio per l'ingranaggio e per l'aspetto.
  • I pneumatici 215/70 R15 e 205 R15 si adattano al meglio con le camere d'aria Michelin 15/17H.

22 elementi

    Pneumatici Maserati Mexico Pneumatici Raccomandati


22 elementi

Storia della Maserati Mexico

La Maserati Mexico classica nacque originariamente come prototipo di una versione speciale della 5000 GT. Fu presentata per la prima volta allo stand della Vignale in occasione del Salone dell'Auto di Torino del 1965 e riscosse un tale successo che la Maserati decise subito di realizzarne una produzione limitata. Un anno dopo, il modello di produzione debuttò al famoso Salone dell'auto di Parigi.

Originariamente alimentata da un motore da 4.7 litri V8, produceva 290 CV e arrivò a toccare una velocità massima impressionante compresa tra 241 e i 251 km/h. Nel 1969, tuttavia, contrariamente alla tradizione di Maserati, la Mexico fu resa disponibile anche con un motore "più piccolo" (qualcuno si chiede perché).

Questa volta si trattava del motore V8 da 4.2 litri dell'originale Maserati Quattroporte. Oltre ad offrire un motore più piccolo, la Mexico fu sottoposta a poche modifiche nel corso della sua vita. I suoi interni lussuosi comprendevano sedili in pelle per quattro adulti non particolarmente alti, alzacristalli elettrici, cruscotto in legno e climatizzatore di serie. Il cambio automatico, il servo sterzo e la radio erano disponibili a richiesta. La versione da 4.7 litri montava ruote a raggi Borrani da 6.5" x 15" e la versione da 4.2 litri ruote a disco. La Maserati Mexico classica fu la prima vettura di serie Maserati a montare freni a disco ventilati servoassistiti su tutte e quattro le ruote.


Non riesci a trovare quello che stai cercando? Qualsiasi domanda?