Pneumatici Jaguar S Type

Naviga per
Opzioni di acquisto
Free Shipping 2
  1. No
  2. Yes

Pneumatici Jaguar tipo S


  • La Jaguar S Type degli anni '60 montava originariamente pneumatici Dunlop RS5 640 H 15. Purtroppo, tuttavia, Dunlop non produce più pneumatici stradali storici.
  • Il 185 VR 15 PIRELLI CINTURATO CA67 è lo pneumatico radiale perfetto per una Jaguar di tipo S.
  • Se ritieni che il tuo sterzo sia pesante, anche il 180 HR 15 Michelin XAS è eccezionale e offre uno sterzo più leggero.
  • C'è un Dunlop SP Sport Aquajet 185 x 15 che Dunlop produceva, tuttavia raccomandiamo comunque Pirelli o Michelin.
  • Vendiamo anche la camera d'aria Michelin 15F, che è la camera d'aria migliore per una Jaguar di tipo S con questi pneumatici.
  • Pressione dei pneumatici Jaguar S Type 30 psi anteriori e posteriori.

Domanda: quale sarebbe la tua raccomandazione per una Jaguar S-type del 1968 con ruote a raggi standard?

Risposta: Suggerirei che il miglior pneumatico per una Jaguar di tipo S sarebbe il 185VR15 PIRELLI CINTURATO ™ CA67 C'è un altro eccellente pneumatico per queste berline Jaguar come il tipo S che è il Michelin XAS 180 HR 15. Questo rende il sterzo bello e leggero, ma a memoria penso che un tipo S abbia il servosterzo.

18 elementi

    Pneumatici Jaguar S Type Pneumatici Raccomandati



  1. Altre opzioni per Pneumatici Jaguar S Type Tyres


18 elementi

Pneumatici per Jaguar S Type

Le Jaguar S Type120, XK140 e XK150 erano tutte dotate di serie di pneumatici d'epoca a tele incrociate 600x16 . Fortunatamente per i proprietari di queste meravigliose auto, oggi ci sono molte opzioni disponibili in questa dimensione, pertanto non sarà più necessario utilizzare pneumatici per furgoni o taxi. Abbiamo un'offerta sopraffina di pneumatici classici e d'epoca a tele incrociate adatti al montaggio su XK120, XK140 e XK150.

Tra i pneumatici a tele incrociate disponibili, l'originale Dunlop RS5 600H16 è l'opzione migliore, poiché conferisce un look nello stile dell'epoca ed evita la necessità di montare pneumatici più larghi con battistrada grosso che rende inutilmente difficoltosa la sterzata. Se preferite invece un pneumatico a tele incrociate di ultima generazione, la scelta migliore in assoluto è il modello Dunlop Racing 600x16 , omologato per la strada. Gli unici pneumatici radiali disponibili negli anni Cinquanta corrispondevano agli odierni Michelin X 185SR16 e Pirelli Cinturato ™ 185VR16 , che grazie alla loro speciale conformazione consentono una sterzata leggera.

Le Jaguar S Type120, XK140 e XK150 erano considerate tra le migliori vetture sportive del loro tempo e montavano pneumatici della stessa misura di altri marchi di spicco, quali Ferrari, Maserati e Aston Martin. In seguito alla grande domanda di una sola misura di pneumatici per così tante auto classiche, Michelin ha progettato un nuovo pneumatico classico apposito, chiamato Pilote X 600WR16 , con indice di velocità W (168mph / 270 km/h). Il battistrada ha una struttura nello stile dei pneumatici a tele incrociate dell'epoca, progettato per spostare rapidamente l'acqua alle elevate velocità e mantenere la massima aderenza in qualsiasi condizione! Il Michelin Pilote X ha fianchi leggermente arrotondati con scritte nello stile dell'epoca e dimensioni identiche ai pneumatici a tele incrociate del tempo, il tutto conformemente alla migliore tecnologia per pneumatici dei nostri giorni. La consegna è gratuita per tutti gli ordini di questi pneumatici.

Inoltre, Longstone è lieta di offrire a tutti i proprietari di XK anche una bellissima alternativa per lo stesso periodo: i pneumatici Pirelli Cinturato ™ 185VR16 (anche in questo caso, la consegna è gratuita per tutti gli ordini di questi pneumatici). Nel mondo il Cinturato fu il primo pneumatico radiale d'epoca in tessuto e fu montato su numerose vetture del tempo come pneumatico per le massime prestazioni!

Disponibilità pneumatici per Jaguar S Type 16
Disponibilità pneumatici per Jaguar S Type 16"

Jaguar S Type con Michelin 600WR16
Jaguar S Type con Michelin 600WR16

Jaguar S Type con pneumatici Pilote X Michelin 600WR16
Jaguar S Type con pneumatici Pilote X Michelin 600WR16

Storia della Jaguar S Type

Durante la Seconda Guerra Mondiale, il team di progettazione Jaguar diretto da Sir William Lyons iniziò a lavorare su un nuovo motore con due alberi a camme in testa. Via che il progetto prendeva forma, fu chiaro che sarebbe stato possibile creare una degna erede della SS100, azionata da un nuovo motore da 160 CV. Così venne presa la decisione di costruire un'automobile sportiva in grado di ospitare il nuovo motore. Meno di due mesi più tardi, nell'ottobre 1948, la Jaguar S Type120 fu presentata in occasione del Motor Show di Earls Court. La vettura riscosse un successo immediato, sia da parte del pubblico sia dalla stampa, che non si capacitavano di come potesse esistere un'auto sportiva in grado di viaggiare a 193 km/h e che costasse solo 998 sterline! Nel corso della sua esistenza la Jaguar S Type 120 subì un'evoluzione e nel 1954 fu introdotta la XK 140 da 190 CV e un (piccolo) sedile posteriore e infine nel 1957 fu realizzata la XK150, con freni a disco e l'opzione di un motore da 210 CV. La produzione di tutte le varianti Jaguar S Type120, XK140 e XK150 roadster, con tettuccio apribile e con tettuccio fisso, cessò nel 1961.

Blue Jaguar S Type con pneumatici Pilote X Michelin 600x16
Blue Jaguar S Type con pneumatici Pilote X Michelin 600x16


Non riesci a trovare quello che stai cercando? Qualsiasi domanda?