Pneumatici Jaguar XKE

Naviga per
Opzioni di acquisto
Free Shipping 2
  1. No
  2. Yes

Pneumatici Jaguar XKE


  • Molto probabilmente una Jaguar XKE ha lasciato la fabbrica con pneumatici da 640 a 15. Se desideri un pneumatico a tele incrociate d'epoca, ti consigliamo di montare il 640 H 15 Avon Super Safety.
  • Di solito suggeriamo uno pneumatico radiale in quanto sono molto più appropriati per le strade moderne e consentiranno prestazioni migliori su auto come la XKE.
  • La raccomandazione di Longstone per la XKE è il 185 VR 15 PIRELLI CINTURATO CA67, un eccellente pneumatico con un battistrada d'epoca che offre prestazioni fantastiche.
  • Per questi pneumatici consigliamo la camera d'aria Michelin 15F Offset Valve.
  • Un'ottima alternativa al Pirelli è il Michelin XAS 180 HR 15, che offrirà anche prestazioni al top e un modello di trattamento d'epoca.
  • Per questi pneumatici consigliamo la camera d'aria Michelin 15E.
  • Le camere d'aria non sono essenziali per la maggior parte degli pneumatici radiali, ma possono comunque essere l'opzione migliore rispetto al tubeless. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra guida sul tubo interno.

31 elementi

    Pneumatici Jaguar XKE Pneumatici Raccomandati



  1. Altre opzioni per Pneumatici Jaguar XKE Tyres


31 elementi

Pneumatici per Jaguar XKE

Le Jaguar XKE150, XKE150 e XKE150 erano tutte dotate di serie di pneumatici d'epoca a tele incrociate 600x16 . Fortunatamente per i proprietari di queste meravigliose auto, oggi ci sono molte opzioni disponibili in questa dimensione, pertanto non sarà più necessario utilizzare pneumatici per furgoni o taxi. Abbiamo un'offerta sopraffina di pneumatici classici e d'epoca a tele incrociate adatti al montaggio su XKE150, XKE150 e XKE150.

Tra i pneumatici a tele incrociate disponibili, l'originale Dunlop RS5 600H16 è l'opzione migliore, poiché conferisce un look nello stile dell'epoca ed evita la necessità di montare pneumatici più larghi con battistrada grosso che rende inutilmente difficoltosa la sterzata. Se preferite invece un pneumatico a tele incrociate di ultima generazione, la scelta migliore in assoluto è il modello Dunlop Racing 600x16 , omologato per la strada. Gli unici pneumatici radiali disponibili negli anni Cinquanta corrispondevano agli odierni Michelin X 185SR16 e Pirelli Cinturato ™ 185VR16 , che grazie alla loro speciale conformazione consentono una sterzata leggera.

Le Jaguar XKE150, XKE150 e XKE150 erano considerate tra le migliori vetture sportive del loro tempo e montavano pneumatici della stessa misura di altri marchi di spicco, quali Ferrari, Maserati e Aston Martin. In seguito alla grande domanda di una sola misura di pneumatici per così tante auto classiche, Michelin ha progettato un nuovo pneumatico classico apposito, chiamato Pilote X 600WR16 , con indice di velocità W (168mph / 270 km/h). Il battistrada ha una struttura nello stile dei pneumatici a tele incrociate dell'epoca, progettato per spostare rapidamente l'acqua alle elevate velocità e mantenere la massima aderenza in qualsiasi condizione! Il Michelin Pilote X ha fianchi leggermente arrotondati con scritte nello stile dell'epoca e dimensioni identiche ai pneumatici a tele incrociate del tempo, il tutto conformemente alla migliore tecnologia per pneumatici dei nostri giorni. La consegna è gratuita per tutti gli ordini di questi pneumatici.

Inoltre, Longstone è lieta di offrire a tutti i proprietari di XKE anche una bellissima alternativa per lo stesso periodo: i pneumatici Pirelli Cinturato ™ 185VR16 (anche in questo caso, la consegna è gratuita per tutti gli ordini di questi pneumatici). Nel mondo il Cinturato fu il primo pneumatico radiale d'epoca in tessuto e fu montato su numerose vetture del tempo come pneumatico per le massime prestazioni!

Disponibilità pneumatici per Jaguar XKE 16
Disponibilità pneumatici per Jaguar XKE 16"

Jaguar XKE con Michelin 600WR16
Jaguar XKE con Michelin 600WR16

Jaguar XKE con pneumatici Pilote X Michelin 600WR16
Jaguar XKE con pneumatici Pilote X Michelin 600WR16

Storia della Jaguar XKE

Durante la Seconda Guerra Mondiale, il team di progettazione Jaguar diretto da Sir William Lyons iniziò a lavorare su un nuovo motore con due alberi a camme in testa. Via che il progetto prendeva forma, fu chiaro che sarebbe stato possibile creare una degna erede della SS100, azionata da un nuovo motore da 160 CV. Così venne presa la decisione di costruire un'automobile sportiva in grado di ospitare il nuovo motore. Meno di due mesi più tardi, nell'ottobre 1948, la Jaguar XKE150 fu presentata in occasione del Motor Show di Earls Court. La vettura riscosse un successo immediato, sia da parte del pubblico sia dalla stampa, che non si capacitavano di come potesse esistere un'auto sportiva in grado di viaggiare a 193 km/h e che costasse solo 998 sterline! Nel corso della sua esistenza la Jaguar XKE 150 subì un'evoluzione e nel 1954 fu introdotta la XKE 150 da 190 CV e un (piccolo) sedile posteriore e infine nel 1957 fu realizzata la XKE150, con freni a disco e l'opzione di un motore da 210 CV. La produzione di tutte le varianti Jaguar XKE150, XKE150 e XKE150 roadster, con tettuccio apribile e con tettuccio fisso, cessò nel 1961.

Blue Jaguar XKE con pneumatici Pilote X Michelin 600x16
Blue Jaguar XKE con pneumatici Pilote X Michelin 600x16


Non riesci a trovare quello che stai cercando? Qualsiasi domanda?