Alfa Romeo Giulia Tyres

Naviga per
Opzioni di acquisto
Prezzo
  1. 2,30 € - 3,44 €
  2. 3,45 € e sopra
Free Shipping 2
  1. No
  2. Yes

Pneumatici Alfa Romeo Giulia


Classica Alfa Romeo Giulia


23 elementi

    Alfa Romeo Giulia Pneumatici Raccomandati



  1. Altre opzioni per Alfa Romeo Giulia Tyres


23 elementi


Pneumatici Giulia Classic


Alfa Giulia

Alfa Romeo Giulia PIRELLI CINTURATO ™

L'Alfa Romeo Giulia quando esce dalla fabbrica montava originariamente 155 HR 15 PIRELLI CINTURATO CA67 fino al 1969 circa quando l'Alfa Romeo decise di passare alla 165 R 14 PIRELLI CINTURATO CA67. Il PIRELLI CINTURATO ™ è ancora un'eccellente scelta di pneumatici per l'Alfa Romeo Giulia in quanto offre una migliore maneggevolezza e meno vagabondare sulla strada senza appesantire troppo lo sterzo, il tutto mantenendo l'aspetto d'epoca dell'auto. Oggi le persone spesso vogliono montare pneumatici più larghi sulla propria Giulia. Vale la pena sottolineare che se l'Alfa Romeo avesse pensato che queste vetture si sarebbero comportate meglio con un pneumatico più largo e dal profilo ribassato, le avrebbero montate. L'Alfa avrebbe testato il nuovo pneumatico a basso profilo che è diventato disponibile nel 1968, che è lo stesso periodo in cui hanno scelto di montare le auto con un 165 - 14.

Tuttavia, se vuoi davvero montare un pneumatico più largo sulla tua auto, di gran lunga il migliore è il 185/70VR14 PIRELLI CINTURATO ™ CN36. Questo è attualmente l'unico pneumatico d'epoca di questa misura e anche l'unico pneumatico da strada di questa misura costruito per adattarsi alle auto di quest'epoca.

Alfa Giulia with PIRELLI CN36



Storia dell'Alfa Romeo Giulia

Le Alfa Romeo Giulia 1600 Berlina, Sprint e Spider furono tutte lanciate nel 1962 all'Autodromo di Monza. Tutte le varietà offerte erano auto ad alte prestazioni, tuttavia la 1600 berlina era oscura, con il suo stile di coda tagliato. La meccanica e la carrozzeria erano molto avanzate per l'epoca, con tecnologie come l'asse posteriore vivo. Ancora di più, il motore da 1750 cc della Giulietta offriva una potenza tremenda per l'epoca. È stato progettato per lunghi viaggi in autostrada ad alta velocità, ma anche per essere abbastanza vivace per la guida in città. Le versioni sportive più famose dell'Alfa Romeo Giulia erano la GTA e la TZ. La GTA è stata progettata per partecipare alla categoria Touring, quindi è stata dotata di porte e cofano in alluminio.


Cerchi Borrani per Alfa Romeo Giulia

Le ruote Borrani sono ancora disponibili per la tua Alfa Romeo Giulia, in qualità di agenti dell'iconica  Ruote Borrani Milano azienda siamo in grado di fornire tutte le ruote della loro vasta gamma.

Se le ruote della tua Alfa Romeo Giulia Borrani richiedono una ricostruzione, contattaci all'indirizzo [email protected].

Le ruote Alfa Romeo Giulia prodotte da Ruote Borrani Milano sono, senza dubbio, le migliori ruote a raggi disponibili. Le ruote Borrani utilizzano cerchi in alluminio, raggi in acciaio e cerchi in acciaio. Le ruote Alfa Romeo realizzate da Borrani sono disponibili nei seguenti stili

  • Finitura verniciata argento, come i volanti dell'epoca
  • Finitura lucida e cromata, cerchio altamente lucidato, raggi cromati & centro ruota
  • Finitura verniciata con bordo esterno lucido
Q: Quali erano le gomme originali della prima Alfa Romeo Giulia?

A: In origine, come la precedente Alfa Romeo Giulietta, la Giulia montava pneumatici Pirelli Cinturato 155R15, perché davano grande maneggevolezza a entrambe le vetture. Alla fine degli anni '60, per dare una guida leggermente più morbida e confortevole, l'Alfa spostò la Giulia su cerchi da 14” e montò pneumatici Cinturato 165HR14. Hanno anche offerto l'opzione del pneumatico Michelin XAS asimmetrico 165HR14.


Non riesci a trovare quello che stai cercando? Qualsiasi domanda?