Rolls Royce 20-25

Naviga per
Opzioni di acquisto
Free Shipping 2
  1. No
  2. Yes

Pneumatici per Rolls-Royce 20/25

La Rolls-Royce 20/25 montava principalmente pneumatici 600x19, a volte però in base al tipo di carrozzeria si possono montare anche i 650x19 (cliccare sulle diverse misure di pneumatici per vedere i dettagli).

12 elementi

per pagina

    Rolls Royce 20-25 Pneumatici Raccomandati


  1. 525/600x19 Michelin D.R.
    i
    5.25/6.00 x 19 Michelin D.R.

    A partire da 477,12 US$ 397,60 US$

  2. 650x19 Custom Classic
    i
    6.50 x 19 Custom Classic

    A partire da 300,72 US$ 250,60 US$

  3. 650x19 Custom Classic
    i
    Set di 4 6.50 x19 Custom Classic

    A partire da 1.159,20 US$ 966,00 US$

  4. 650x19 Custom Classic
    i
    Set di 5 6.50 x 19 Custom Classic

    A partire da 1.428,00 US$ 1.190,00 US$

  5. Michelin 19/20H Offset Valve tube
    i
    Camera della Valvola Oblique Michelin 19/20H

    A partire da 80,64 US$ 67,20 US$

  6. Altre opzioni per Rolls Royce 20-25


  7. 550/600x19 Firestone
    i
    5.50/6.00 x 19 Firestone

    A partire da 418,32 US$ 348,60 US$

  8. 525/550/600x19 Dunlop B5
    i
    5.25/5.50/6.00 x 19 Dunlop B5

    A partire da 80,64 US$ 67,20 US$

  9. 600/650 x 19 B.F.Goodrich
    i
    6.00/6.50 x 19 B.F.Goodrich

    A partire da 462,00 US$ 385,00 US$

  10. 650/700x19 Dunlop Fort B5
    i
    6.50/7.00 x 19 Dunlop Fort B5

    A partire da 80,64 US$ 67,20 US$

  11. 650/700x19 Ensign B5
    i
    6.50/7.00 x 19 Ensign B5

    A partire da 332,64 US$ 277,20 US$

  12. 525/550/600x19 Dunlop B5
    i
    5.25/5.50/6.00 x 19 Ensign B5

    A partire da 312,48 US$ 260,40 US$

12 elementi

per pagina

La Rolls-Royce 20/25 montava principalmente pneumatici 600x19, 650x19 tuttavia pneumatici vengono montati a volte dipende dal tipo della carrozzeria (clicca sulle misure di pneumatici per vedere i dettagli).

Storia della Rolls-Royce 20/25

La Rolls-Royce 20/25 fu lanciata nel 1929 e andò a sostituire la "piccola" Rolls-Royce da 20 CV. Il telaio di questa vettura era praticamente lo stesso della Twenty, mentre il motore a 6 cilindri con valvola in testa vide incrementare la cilindrata da 3.1 a 3.7 litri, con un conseguente aumento significativo delle prestazioni. La maggiorazione della potenza era stata indotta dal fatto che i proprietari tendevano a montare scocche elaborate e pesanti, che pregiudicavano gravemente le prestazioni. Si trattò di un cambiamento importante, perché ai proprietari delle vetture non piaceva venire superati da quelle che pensavano fossero auto inferiori!

Questo modello fu scelto da diversi personaggi famosi dell'epoca. Ne possedevano una Tommy Sopwith, il pilota tailandese Prince Bira e il pilota da record Sir Malcolm Campbell. Un vero onore!

Con la 20/25, Rolls-Royce perpetuava la tradizione dei due modelli, vendendola parallelamente alla Phantom II e veniva proposta come alternativa più economica e più piccola rispetto alla sua "sorella" maggiore. Tutti i telai della 20/25 prevedevano scocche personalizzate dai nomi leggendari come Vanden Plas, Freestone e Webb, Brewster, Gurney Nutting, Park Ward, Coachcraft, Thrupp & Maberly.

Costruita dal 1929 al 1936, con quasi 4000 esemplari realizzati, fu uno dei modelli Rolls-Royce più venduti. Nel corso della sua vita, la 20/25 fu sottoposta a numerose modifiche. Il sistema di accensione, i freni, la frizione e i carburatori furono soltanto alcune parti meccaniche sottoposte a modifiche e miglioramenti. Nella maggior parte delle vetture, le griglie del radiatore si aprivano e si chiudevano per controllare a mano il raffreddamento del motore e le vetture successive iniziarono a montare addirittura griglie automatiche a controllo termostatico!


Non riesci a trovare quello che stai cercando? Qualsiasi domanda?