Pneumatici Fiat 600 Multipla
Naviga per
Opzioni di acquisto
Fiat 600 Multipla
Pneumatici Fiat 600 Multipla
- La Fiat 600 Multipla trarrebbe vantaggio dal montaggio di una tele incrociata Camac 5,20 x 12 o di una Camac NC80 135 R 12 se si preferisce un'opzione di pneumatico radiale.
- Questo pneumatico si adatta al meglio con una camera d'aria Michelin 12CG.
1960 Fiat Multipla 600 Taxi Roma
Fiat 600 Multipla
Fiat 600 Multipla Abarth
La Fiat 600 Multipla era una monovolume a quattro porte basata sul motore della Fiat 600 e sulle sospensioni anteriori della Fiat 1100. Ospitava fino a sei persone con un ingombro di soli 50 cm più grande della Mini Cooper originale. Ciò è stato ottenuto spingendo l'abitacolo in avanti sull'asse anteriore, rimuovendo essenzialmente il bagagliaio ma conferendo all'esterno un aspetto piatto da "una scatola" molto simile a un minivan. L'automobile fece il suo debutto al Salone di Bruxelles nel gennaio 1956 e fu ritirata nella primavera del 1967.
La 600 Multipla è stata proposta con tre differenti allestimenti interni:
- 4/5 posti - Ci sono due file di sedili: una panca anteriore fissa per guidatore e passeggero, una panca con schienale ribaltabile per due o tre persone e spazio di carico tra i sedili posteriori e il parafiamma. I sedili posteriori ripiegati sul pavimento.
- Versione 6 posti - Tre file di sedili: sedile a panchetta anteriore fisso per guidatore e passeggero, più quattro sedili posteriori singoli su due file. I sedili posteriori possono essere ripiegati individualmente sul pavimento, consentendo un'area di carico riconfigurabile con una superficie di carico uniforme. Con tutti e sei i posti a sedere, lo spazio di stivaggio è stato ridotto al ripiano dei pacchi posteriore.
- 6 posti - Tre file di sedili, di cui una panca anteriore fissa per guidatore e passeggero, oltre a quattro sedili posteriori singoli su due file. I sedili posteriori possono essere ripiegati sul pavimento in modo indipendente, creando uno spazio di carico configurabile con una superficie di carico uniforme. La capacità di stivaggio è stata limitata alla cappelliera posteriore quando sono stati utilizzati tutti e sei i sedili.
- Taxi - Aveva un unico sedile del conducente, un sedile del passeggero che si ripiegava per diventare un ripiano per i bagagli, due sedili ribaltabili al centro e un sedile a panca nella parte posteriore contro il firewall. La Multipla è stata utilizzata frequentemente come taxi in varie regioni d'Italia fino agli anni '70.