Pneumatici Fiat 1800-2100
Fiat 2100
Pneumatici Fiat 1800-2100
- La Fiat 1800 e la Fiat 2100 montavano originariamente un pneumatico 590 - 14 tele incrociate, ma questa misura di pneumatico non è più disponibile.
- Tuttavia, per un'opzione radiale d'epoca che sia estetica e maneggevolezza, suggeriamo di montare il 165 HR 14 PIRELLI CINTURATO CA67.
- Per questi pneumatici Longstone consiglia la camera d'aria Michelin 14D per essere la camera d'aria migliore per questi pneumatici.
- La Fiat 1500L guiderebbe meglio anche con pneumatici 165 HR 14 PIRELLI CINTURATO CA67.
Fiat 1800 B Saloon
Fiat 1500L
Storia Della Fiat 1800-2100
Fiat 1800 & 2100 advert
Nel 1959, la Fiat 1800 fu introdotta come berlina a quattro porte e Familiare a cinque porte. Il modello 1800 montava un motore 6 cilindri in linea da 1795 cc con una potenza di 75 cavalli e un cambio a 4 marce. La sua velocità massima variava da 85 a 88 miglia orarie, a seconda del modello. Questo fu sostituito nel 1961 dal modello 1800 B, che presentava un motore da 81 CV e una velocità massima compresa tra 89 e 91 mph.
Il 2100 era una variante più grande che includeva un motore a sei cilindri da 2054 cc. La 2100 Speciale, con un passo più grande e una griglia anteriore rivista, fu introdotta nell'autunno del 1959. La Speciale fu usata dai diplomatici. La Fiat 2100 è stata gradualmente eliminata quando la Fiat 2300 è stata introdotta in Italia nel 1961.