Pneumatici Fiat 1500

Naviga per
Opzioni di acquisto
Free Shipping 2
  1. No
  2. Yes

1965 Fiat 1500 Crusader

1965 Fiat 1500 Crusader


Pneumatici Fiat 1500


    Fiat 1500

    Fiat 1500

  • La prima Fiat 1500 montava pneumatici da 560 a 13 tele incrociate. Questi possono essere sostituiti dal più moderno radiale 155 HR 13 Michelin XAS FF.
  • Le pressioni dei pneumatici suggerite per la prima Fiat 1500 con ruote da 13 pollici sono 23 psi anteriori e 25 psi posteriori (+ 2 psi posteriori per station wagon).
  • La nostra camera d'aria suggerita è la camera d'aria Michelin 13D.
  • La Fiat 1500S Sider e la 1500 Cabriolet 1961-1963 montavano ruote da 15”. Consigliamo il 155 HR 15 PIRELLI CINTURATO CA67.
  • La pressione dei pneumatici della Fiat 1500S è di 29 psi a tutto tondo.
  • Per le vetture Fiat 1500S su ruote da 15” consigliamo le camere d'aria Michelin 15E.
  • La Fiat 1500L del 1964-1965 montava 5.90X14. Consigliamo il 165 HR 14 PIRELLI CINTURATO CA67.
  • Per la Fiat 1500L Cabriolet, suggeriamo 145 HR 14 PIRELLI CINTURATO CA67.
  • Entrambi questi pneumatici da 14" possono adattarsi alla camera d'aria 14D.
  • Le camere d'aria non sono necessarie per la maggior parte degli pneumatici radiali, ma possono comunque essere una buona opzione rispetto al tubeless. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra guida sul tubo interno.
  • Per queste Fiat 1500L della metà del 1960 suggeriamo 23psi anteriore e 26psi posteriore.

37 elementi

    Pneumatici Fiat 1500 Pneumatici Raccomandati



  1. Altre opzioni per Pneumatici Fiat 1500 Tyres


37 elementi


Fiat 1500 Coupe Vignale

Fiat 1500 Coupe Vignale

Storia della Fiat 1500

Le Fiat 1300 e 1500 sono vetture con motore anteriore e trazione posteriore prodotte e commercializzate dalla Fiat tra il 1961 e il 1967, in sostituzione delle Fiat 1400 e 1200 coupé, cabriolet e spyder. Il 1300 e il 1500 erano quasi identici con l'eccezione della cilindrata, come indicato dai nomi dei loro modelli, ed erano disponibili con carrozzeria berlina/berlina, station wagon, decappottabile e coupé. Il 1500 era dotato di un motore da 75 cavalli, un telaio leggero, freni a disco anteriori e freni a tamburo posteriori in lega.

La 1300/1500 e le sue derivate furono prodotte anche in Jugoslavia dalla Zastava, in Germania dal partner della Fiat, Neckar Automobil AG, e in Sud Africa. Il pianale della 1500 C fu utilizzato come base per la sostituzione della 1500, la Fiat 125, mentre l'UST polacca costruì un'altra variante, la Polski Fiat 125p, unendo la carrozzeria della 125 e la meccanica (motori, cambio, trasmissione, sospensioni ) del 1300/1500. Nella serie italiana, la 1300 fu sostituita dalla Fiat 124 nel 1966, e la 1500 dalla Fiat 125 un anno dopo. In tutto sono state prodotte 1.900.000 macchine nel mondo.




Ruote a Filo Borrani

I cerchi Borrani sono disponibili per la tua Fiat 1500L Cabriolet. In qualità di agenti dell'iconica azienda Ruote Borrani Milano siamo in grado di fornire tutte le ruote della loro vasta gamma.

Se le tue ruote Borrani devono essere ricostruite, contattaci a [email protected]

Le ruote a raggi di Ruote Borrani Milano sono, senza dubbio, le migliori ruote a raggi disponibili. Le ruote Borrani utilizzano cerchi in alluminio, raggi in acciaio e centri ruota in acciaio.

Fare clic sul collegamento per i cerchi Fiat 1500L Cabriolet Borrani.

Le ruote realizzate da Borrani sono disponibili nei seguenti stili:

  • Finitura verniciata argento, come da volanti dell'epoca
  • Finitura lucida e cromata, cerchio altamente lucidato, raggi e centro ruota cromati
  • Finitura verniciata con bordo esterno lucido

Non riesci a trovare quello che stai cercando? Qualsiasi domanda?