Riley Kestrel Tyres

Naviga per
Opzioni di acquisto
Free Shipping 2
  1. No
  2. Yes

Riley "Kestrel" era un marchio applicato dalla Riley Motor Car Company ad alcuni dei loro modelli di berline pre e postbellici come la Riley 9. In casi precedenti, spesso indicava una variante sportiva caratterizzata dal suo design "fastback" .

La Riley Kestrel dal 1965 al 1969, tuttavia, era una variante con stemma dell'auto BMC AD016.


Riley Kestrel 1965-1969


1967 Annuncio di Riley Kestrel

1967 Annuncio di Riley Kestrel

La Riley Kestrel appartiene al gruppo di vetture AD016, prodotte dalla British Motor Corporation dal 1963 al 1968 e successivamente dalla British Leyland dal 1968 al 1974.


  • La Riley 1100 Kestrel montava per la prima volta pneumatici 550 - 12 a tele incrociate.
  • L'unico pneumatico a tele incrociate che abbiamo in queste dimensioni è il 5.50 x 12 Camac. Consigliamo di passare ai pneumatici radiali.
  • La dimensione radiale alternativa a 5.50-12 è 145 R12 o 155 R12.
  • Non disponiamo di pneumatici d'epoca di buona qualità nella misura 155 R12, quindi suggeriamo di montare pneumatici 145 R12.
  • Per queste auto d'epoca AD016 1100 e 1300 suggeriamo la 145 SR 12 Michelin MX.

Camere d'aria Riley AD016


  • I pneumatici 145 R12 sono meglio equipaggiati con camere d'aria Michelin 12CG.
  • La corretta camera d'aria Riley Kestrel per pneumatici 550 - 12 è la Michelin 12D.

6 elementi

    Riley Kestrel Pneumatici Raccomandati



  1. Altre opzioni per Riley Kestrel Tyres


6 elementi


AD016 Riley Kestrel Timeline 1965-1969


settembre 1965:

  • Nel Regno Unito debutta la Riley Kestrel, una berlina a quattro porte.
  • La Riley Kestrel è meccanicamente simile alla MG 1100.
  • Adornato da una fascia in legno, vanta tre quadranti rotondi, compreso un contagiri.
  • I sedili in pelle sono di serie.

June 1967:

  • Il motore opzionale da 1275 cc diventa disponibile per le versioni MG, Riley, Vanden Plas e Wolseley.
  • Questo motore, con un solo carburatore, offre 58 CV.

Fine maggio 1967:

  • BMC annuncia l'installazione di un motore più grande da 1275 cc nelle varianti MG, Riley Kestrel, Vanden Plas e Wolseley.
  • Il nuovo modello abbina il monoblocco da 1275 cc alla trasmissione da 1100, mantenendo gli stessi rapporti del cambio.
  • Tuttavia, la trasmissione finale è significativamente più orientata.

ottobre 1967:

  • I modelli Morris, Austin e MG 1300 sono disponibili in entrambe le configurazioni a due e quattro porte.
  • I modelli Riley, Vanden Plas e Wolseley continuano come opzioni a quattro porte.
  • La trasmissione automatica è disponibile per i modelli MG, Riley, Vanden Plas e Wolseley.

Gennaio 1968:

  • British Leyland (BL) acquisisce British Motor Holdings Limited.
  • BL inizia a razionalizzare la sua gamma, a partire dalla cessazione del Riley Kestrel 1100.

Aprile 1968:

  • Presentazione della MG 1300 a due porte, Riley Kestrel 1300 a quattro porte e Wolseley 1300 a quattro porte con un doppio motore SU da 65 CV, che sostituisce il singolo motore da 56 CV.

giugno 1968:

  • Una versione potenziata a doppio carburatore del motore BMC da 1.275 cc alimenta silenziosamente le versioni con cambio manuale dei modelli MG, Riley, Wolseley e Vanden Plas.
  • Il motore a carburatore singolo continua ad essere utilizzato nelle versioni con cambio automatico.

ottobre 1968:

  • Fanno il loro ingresso le versioni Mark II dei modelli MG, Riley, Vanden Plas e Wolseley.
  • Riley abbandona il nome Kestrel.
  • La MG 1300 Mk.II e la Riley 1300 Mk.II sono dotate di un motore twin-SU da 70 CV aggiornato, che sostituisce il precedente motore twin-SU da 65 CV.
  • Il modello Riley viene rinominato Riley 1300 Mk.II.
  • I modelli MG, Riley e Wolseley ricevono aggiornamenti interni, inclusa la sostituzione degli interruttori a levetta con interruttori a bilanciere e l'aggiunta di un bracciolo centrale nel sedile posteriore.

luglio 1969:

  • La Riley 1300 Mk.II e il marchio Riley vengono interrotti.
  • Questo evento segna la fine del marchio Riley, prefigurando la decisione di British Leyland di interrompere il marchio Wolseley e consolidare le sue gamme di modelli sotto un unico marchio negli anni '70.

Guide di montaggio Riley Kestrel


1965-1978 Riley Kestrel Tyre Pressures by Dunlop

1965-1978 Riley Kestrel Tyre Pressures by Dunlop

1972 Riley Kestrel Tyre Pressures by Michelin

1972 Riley Kestrel Tyre Pressures by Michelin

1972 Riley Kestrel Tyre Pressures by Pirelli

1972 Riley Kestrel Tyre Pressures by Pirelli

1974 Riley Kestrel Tyre Pressures by Michelin

1974 Riley Kestrel Tyre Pressures by Michelin


Non riesci a trovare quello che stai cercando? Qualsiasi domanda?